Ducati Scrambler: rumor su due nuovi modelli

20 settembre 2016

ducati scrambler (69)

La gamma Ducati Scrambler 2017 potrebbe accogliere due nuovi modelli che, secondo le voci di corridoio, debutteranno tra Intermot ed EICMA 2016.

Grazie alla registrazione dei marchi Scrambler CR e Scrambler DS al CARB, il California Air Resources Board, possiamo ipotizzare l’arrivo di due novità nella gamma Scrambler di Ducati. Il produttore italiano, infatti, potrebbe popolare ulteriormente questa serie che già propone diverse scelte accontentando molti gusti.

Scrambler Ducati: recensione e prova di HDmotori | HDtest

A fianco di Icon, Sixty2, Urban Enduro e via dicendo, potremmo infatti trovare questi due modelli che non sono stati annunciati ufficialmente ma si presentano grazie alle sigle utilizzate. Scrambler CR potrebbe indicare l’arrivo di una Cafè Racer dedicata quindi ai più nostalgici mentre la DS potrebbe indicare la Dual-Sport, una crossover da inserire nella filosofia inaugurata con la Multistrada 1200 Enduro.

In questo segmento, quindi, si avrebbe un’interessante proposta in grado di unire il mondo delle classiche a quello del fuoristrada, sfruttando sospensioni dalla corsa maggiorata, protezioni per l’offroad che diventerebbero anche parti estetiche per un look più “rugged” e cerchi da 19 o addirittura il 21 pollici anteriore.