Jekill & Hyde: scarichi trasformisti per Harley e non solo

15 maggio 2017

Dr. Jekill & Mr.Hyde street bobCon Dr. Jekill & Mr. Hide arriva una gamma di sistemi di scarico per le Harley-Davidson 2017 a partire dalla 883 Sportster. L’azienda olandese si occupa di scarichi intelligenti che sfruttano l’elettronica per trasformarsi e cambiare “personalità”.

Il cuore di questi scarichi è la Smartbox 2, una tecnologia che permette di cambiare il sound a seconda delle situazioni. Travel, Performance e Dynamic sono le tre modalità che si selezionano tramite un pulsante e si attivano in pochi istanti. La prima, Travel, è quella più silenziosa, adatta quindi sia a non stordirsi durante i viaggi più lunghi che ai centri abitati per non dare troppo nell’occhio durante il nostro passaggio. Performance è la più potente che punta a massimizzare la goduria uditiva mentre Dynamic è una via di mezzo che apre la valvola di scarico al 50%, la modalità di compromesso insomma!

Dr. Jekill & Mr.Hyde

Le ultime novità hanno aggiunto Street Bob e Low Rider all’elenco dei modelli 2017 di Harley con lo Shorty Euro 4 dotato di convertitore catalitico e la già citata “valvola smart” che può essere regolata sulle diverse posizioni. I sistemi di scarico sono legali in tutte  tre le modalità e si può scegliere in optional anche il set di collettori V-Strike allineati o sfalsati per un flusso ottimale dei gas a vantaggio delle prestazioni.

Per Harley-Davidson…e non solo

La gamma di sistemi di scarico a regolazione elettronica e di collettori di Dr. Jekill & Mr. Hyde è disponibile per il mondo Harley ma anche per i modelli dei marchi Indian e Victory, abbracciando anche BMW, KTM, Suzuki M1800 e Honda Goldwing. Il sito ufficiale mette a disposizione un comodo configuratore per selezionare il proprio modello e scoprire alternative e combinazioni disponibili tra scarichi e terminali