Chrysler e Kango: il ride sharing su misura per i bambini

17 agosto 2017

FCA Kango chrysler (2)

Una partnership tra FCA e il servizio di ride sharing Kango consentirà ai genitori di prenotare dei passaggi per i propri figli grazie alla fornitura di una flotta di Chrysler Pacifica Hybrid: un servizio che contribuisce a ridurre consumi ed emissioni.

Un servizio di ride sharing su misura per i più piccoli: questa la mission di Kango, startup californiana che, attraverso un’applicazione, consente alle famiglie di prenotare un passaggio per i propri figli a scuola o dove preferiscono. Il passaggio avviene tramite un moderno minivan guidato da un autista certificato dalla stessa società dopo una rigorosa selezione che prevede colloqui personali e test attitudinali. Una sorta di “Uber per i più piccoli”.

Trasporti sicuri e a basse emissioni

FCA Kango chrysler (3)

Dal prossimo autunno, la flotta di Kango si arricchirà di nuovi minivan ibridi plug-in Chrysler Pacifica, attualmente il multispazio più evoluto sul mercato americano, nonché uno dei più spaziosi: grazie all’accordo, ufficializzato dalla stessa Fiat Chrysler Automobiles, i passaggi a scuola per bambini e ragazzi sarà più divertente e con consumi ed emissioni ridotte.

E’ sufficiente registrarsi come genitore sull’app per poter prenotare un passaggio quando si ha la necessità di portare in giro i propri figli: è indifferente se all’asilo, a scuola o ai corsi di nuoto. Un servizio unico nel suo genere, per ora disponibile nella sola area di San Francisco, il cui magazine ha definito Kango il “Best Uber for Kids” per l’anno 2017.

FCA Kango chrysler (1)

Tim Kuniskis, Head of Passengers Cars di FCA North America, ha commentato così la partnership:

Il brand Chrysler è da sempre impegnato per fornire alle famiglie soluzioni di trasporto per rendere più semplici le loro vite. Insieme a Kango, FCA renderà più facile per i genitori gestire i propri impegni, con la sicurezza che i propri figli vengano portati a svolgere le loro attività in totale sicurezza.