car2go: in Italia è un successo, con 350.000 iscritti

19 aprile 2017

Car2go italia

L’Italia si conferma un terreno fertile in fatto di Car Sharing: il Bel Paese è infatti il secondo, per numero di inscritti, per quanto riguarda car2go, la società di Daimler che mette a disposizione la propria flotta di vetture smart in 4 città italiane.

Gli Italiani amano il car sharing. Sarà perché i nostri mezzi pubblici lasciano a desiderare in quanto a copertura, sarà che ci piace guidare auto sempre diverse, sarà per la comodità di poter lasciare l’auto dove si vuole, fatto sta che, nel nostro Paese, le persone si rivolgono sempre più spesso a servizi alternativi per spostarsi da una parte all’altra della città.

L’Italia è il secondo Paese d’Europa con più utenti car2go: secondo quanto dichiarato dal servizio di car sharing del gruppo Daimler, il numero di clienti è aumentato del 30% rispetto allo scorso anno, arrivando a quota 350.000 iscritti dal 2013. Di questi, sono circa 8.000 le aziende che utilizzano il servizio dedicato al mondo business. In particolare, l’azienda tedesca segnala un aumento del 70% dell’utilizzo a frequenza settimanale, segno che ormai il car sharing è qualcosa di più di un semplice servizio occasionale.

car2go sempre più apprezzato in Europa

car2go, leader internazionale del carsharing a flusso libero, conta oltre 2,3 milioni di utenti in tutto il mondo. In Italia, il servizio arriva a Roma e Milano (che registrano 140.000 iscritti ciascuna, rientrando nella top 5 delle città europee con più utenti), oltre a Torino (40.000 iscritti) e Firenze (30.000). Dal 2013, gli automobilisti italiani hanno percorso circa 50 milioni di kilometri a bordo delle 2.000 smart fortwo e forfour della flotta.

Soddisfatto il CEO di car2go Europe Thomas Beergman:

Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti da car2go in Italia. I dati confermano l’inarrestabile crescita del servizio ed in generale del carsharing nel Bel Paese. L’Italia è, infatti, una tra le più importanti location per car2go. Vogliamo ringraziare di cuore i 350.000 italiani che hanno scelto car2go come moderno, efficiente, sostenibile e dinamico mezzo di spostamento.

I numeri positivi di car2go non fanno altro che confermare un trend di crescita inarrestabile del car sharing nel nostro Paese, come conferma una recente ricerca di Urbi.

URBI: i dati del car sharing in Italia, un fenomeno in crescita