Byton: SUV elettrico e autonomo al CES

25 settembre 2017

byton ev suv (1)

Quale miglior modo per un marchio cinese di debuttare nel mondo occidentale se non IL salone tecnologico per eccellenza? Future Mobility, startup cinese, ha scelto il CES la Las Vegas per presentare al mondo Byton EV, un SUV elettrico da 500 chilometri di autonomia con una carica ma soprattutto già dotato dell’hardware necessario per la guida autonoma di Livello 5.

byton ev suv (2)

Il progetto, dalle dimensioni di un SUV di taglia media, si mostra con il primo teaser che sfoggia la firma luminosa  LED, una “griglia” che abbraccia l’anteriore in tutta la sua larghezza con il logo centrale anch’esso illuminato.  All’interno l’abitacolo cambia completamente faccia: il volante resta ma integra un grande display al centro, display che in realtà è “minuscolo” se si considera quello posizionato alle sue spalle, un monitor curvo che abbraccia l’intero cruscotto da parte a parte, proponendoci l’interfaccia del sistema di bordo tra navigatore, videocamere e interfaccia per l’intrattenimento. Secondo il produttore, lo spazio nell’abitacolo sarà quello di una Classe S in dimensioni esterne simili a Q5.

Il piano di Future Mobility per il marchio Byton è quello di arrivare in commercio nel 2019 proprio con il SUV, proseguendo poi dal 2021 con berlina e monovolume, tutti prodotti a Nanjing in Cina.

byton ev suv (3)

Storie: