Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bugatti Chiron confermata per Ginevra 2016

30 Novembre 2015 0


L'attesa per la nuova Bugatti Chiron si assottiglia in seguito alle ultime dichiarazioni del produttore, Innanzitutto arriva la conferma ufficiale del nome che sarà un tributo a Louis Chiron, inoltre l'auto debutterà al Motor Show di Ginevra che si terrà a marzo del 2016.

Restano ancora avvolte nel mistero le caratteristiche ma Bugatti parla della "più potente, più veloce, più lussuosa e più esclusiva sportiva di produzione mai prodotta". Vedremo se sarà davvero così, quel che è certo è che i preordini sono giù più di 100 nonostante l'auto sia ancora nelle fasi finali dei test sul prototipo; Bugatti racconta che i test sono stati effettuati su una vasta varietà di strada in tutte le condizioni climatiche

Nell'attesa di scoprirne di più possiamo affidarci a rumor e report per le caratteristiche tecniche. Innanzitutto si parla di un'evoluzione del W16 quad-turbo da 8 litri che dovrebbe arrivare a 1.500 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima gestita dal cambio DSG a 7 rapporti. Con tali potenze in gioco è facile immaginarsi prestazioni al top: 2.3 secondi per l'accelerazione da 0 a 100 e 15 secondi affinché l'auto, da ferma, raggiunga i 300 chilometri orari. La velocità di punta sarà vicina ai 470/480 km/h e il tachimetro dovrebbe segnare i 500 km/h di fondoscala.

Ad affiancare tali caratteristiche, infine, dovremmo trovare cerchi da 20 e 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport PAX sviluppati ad hoc e dischi da 420 e 400 millimetri di diametro. Infine le unità prodotte dovrebbero essere 500, una cinquantina in più rispetto alla Veyron.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità