BMW Serie 5: la connettività premiata con il “Goldener Computer”

31 agosto 2017

BMW Serie 5 ConnectedDrive (5)

La nuova generazione della “Berlina Business” è stata insignita del prestigioso premio Goldener Computer nella categoria “Connected Car”, un riconoscimento che viene consegnato alla vettura connessa più innovativa secondo i lettori della rivista specializzata tedesca Computer Bild.

Ormai le auto di oggi sono sempre più assimilabili a “smartphone su ruote”, e la nuova BMW Serie 5 è da sempre considerata uno dei veicoli più connessi e tecnologici sul mercato, apprezzata in particolar modo dai clienti business. La “Berlina Business” per eccellenza viene oggi insignita di un ulteriore riconoscimento in questo senso, ossia il premio Goldener Computer dei lettori di Computer Bild.

BMW Serie 5 ConnectedDrive (4)

Il risultato del sondaggio condotto dalla rivista specializzata tedesca – la più diffusa in Europa per quanto riguarda i computer magazine – ha premiato il completo sistema di infotainment connesso presente nel pacchetto BMW ConnectedDrive della nuova berlina tedesca, che ha rappresentato l’unico costruttore ad aver vinto un Goldener Computer nel 2017.

Il premio, vinto nella categoria “Connected Car”, ha riconosciuto la lungimiranza di BMW nel proporre, già diversi anni fa, dei sistemi di infotainment connessi a internet per offrire servizi più precisi e di qualità ai propri clienti. La stessa categoria “Connected Car” non sarebbe nata cinque anni fa senza il contributo di BMW, all’epoca una delle poche a offrire questo tipo di servizi.

BMW Serie 5 ConnectedDrive (3)

Tra le funzionalità più apprezzate dai 20.000 lettori intervistati da Computer Bild nella nuova BMW Serie 5 ci sono la possibilità di sincronizzare gli account e-mail tramite Microsoft Exchange, per una perfetta condivisione dei propri dati associati, tra cui destinazioni, contatti e impegni sul calendario. In più, la presenza di BMW Connected consente un’integrazione del proprio smartphone con il sistema dell’auto, anche da remoto con la funzione Remote 3D View Function.

Tutto questo senza contare il sofisticato sistema di navigazione con ParkNow, On-Street Parking Information e Real Time Traffic Information o, ancora, l’assistente personale 24 ore su 24 e la possibilità di avere un hot-spot Wi-Fi per numerosi dispositivi a bordo.