Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW ReachNow, a Seattle nasce il car sharing 2.0

11 Aprile 2016 0


A Seattle (USA) BMW ha inaugurato un nuovo servizio di car-sharing sulla scia di DriveNow, l'analogo strmento di mobilità in attivo in Europa e che ha visto insieme il Gruppo BMW e la compagnia di noleggio Sixt. BMW ReachNow si promette di essere il car-sharing 2.0 per l'implementazione delle possibilità rispetto a quanto conosciuto finora, vediamo insieme quali ne sono le caratteristiche.

La flotta disponibile per i clienti americani è composta di 370 veicoli - circa 75 di questi sono BMW i3 - tra MINI e BMW. In aggiunta a quanto già noto per i servizi di car-sharing, la Casa bavarese ha creato nuovi servizi che presto saranno disponibili: Consegna dell'auto all'indirizzo e all'ora richiesta dal cliente; noleggio per periodi di tempo prolungati; piccole flotte dedicate al noleggio di ristretti gruppi di utenti come condomini o compagnie; noleggio della propria auto tramite l'applicazione BMW ReachNow così da ammortizzare i costi di gestione; noleggio dell'auto con autista.


In caso di utilizzo dell'auto elettrica saranno gli addetti dell'azienda ad occuparsi della ricarica ed il cliente non deve occuparsi di nulla se non prenotare l'auto via smartphone e pagare sempre tramite cellulare. A proposito, le tariffe sono di 49 centesimi di dollaro al minuto e la registrazione richiede un versamento una tantum di 29 dollari anche se per un periodo limitato il listino sarà soggetto a riduzioni e sconti. Attualmente il servizio di BMW DriveNow non è disponibile in Italia e non ci sono novità riguardo un arrivo imminente anche se nelle grandi città il car-sharing ha già riscosso parecchio successo.

BMW ReachNow fa parte del programma NUMBER ONE > NEXT esposto poco tempo fa dal Presidente Harald Krüger e che punta molto sulla personalizzazione dei servizi di mobilità in favore delle esigenze del cliente.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video