BMW: nuovo logo e brand identity per i modelli top di gamma

11 settembre 2017

BMW logo bianco nero

In occasione della più grande offensiva di prodotti della sua storia e alla vigilia di uno dei Saloni più ricchi di novità BMW, il costruttore di Monaco presenta un nuovo logo e una nuova identità di marchio per i modelli di fascia alta Serie 7, Serie 8, i8 e X7.

BMW presenta un nuovo sub brand dedicato all’alto di gamma. Non cambia il nome, ma si evolve il logo. O meglio, ritorna all’essenziale, con un look più sobrio ed elegante per sottolineare la gamma di ammiraglie, coupé e SUV di lusso.

BMW nuovo logo luxury (9)

Pensato per la Serie 7, per l’ibrida i8 e i8 Roadster e per le imminenti X7 e Serie 8, il nuovo logo BMW si presenta in formato bidimensionale omaggio a quello utilizzato per la prima volta 100 anni fa, con l’unico colore bianco a definire l’iconica elica circolare a quattro campiture. Nuovo è anche il font utilizzato per la comunicazione, che diventa più sottile e si posiziona sotto il logo spiegandone l’acronimo BMW – Bayerische Motoren Werke.

BMW nuovo logo luxury (6)

La nuova immagine coordinata del brand si inserisce in un momento storico in cui il lusso è rappresentato dall’autenticità, dalla qualità, dalla tecnologia e da un design che dall’essenziale riesce a ricavare forme degne di ammirazione. Un approccio emozionale, che unisce il lusso al piacere di guidare, da sempre tagline del costruttore bavarese.

La nuova immagine di marca della gamma luxury di BMW sarà esposta al prossimo Salone di Francoforte (12-24 settembre) in uno stand completamente rinnovato.