BMW Motorrad Navigator VI: il nuovo navigatore moto

26 gennaio 2017

BMW Motorrad Navigator VI (2)BMW Motorrad potenzia la gamma di accessori moto con Navigator VI, nuovo modello che si affiancherà al Navigator V proponendo un aggiornamento tecnologico nelle funzioni e nelle specifiche.

Con Navigator VI, disponibile da marzo 2017, BMW Motorrad mantiene la stesse dimensioni del modello precedente e ripropone un display da 5 pollici che, grazie al filtro polarizzatore, migliora però la visibilità nelle condizioni di luminosità più intensa con luce solare diretta. L’upgrade tecnico prevede poi l’incremento della memoria disponibile, che passa da 8 a 16 GB per la versione europea (quella senza mappe resta da 4 GB) ma anche il software accoglie alcune novità.

BMW Motorrad Navigator VI (1)

Con “Winding Roads”, infatti, si avrà accesso ad un’opzione da selezionare in fase di pianificazione dei percorsi che permetterà di evitare le città e le aree urbane privilegiando le strade più interessanti da guidare e panoramiche. In maniera simile si potrà scegliere di evitare le strade principali (insieme alla già esistente funzione “evita autostrade) così da selezionare percorsi più divertenti per le due ruote. Non mancano poi “Round Trip”, funzione che ci riporterà al punto di partenza configurando l’itinerario in base al tempo a disposizione, alla distanza che vogliamo percorrere o alle tappe sul percorso. Infine “Natural Guidance” è la funzione che fornisce le istruzioni sfruttando punti di riferimento reali per semplificare la navigazione.

Navigator VI è dotato di Bluetooth che permette di accedere alla nuova funzione di musica in streaming e permette anche di controllare le action cam compatibili dal display del PND. Infine, vista la base Garmin, è possibile utilizzare la Garmin Smartphone Link App per collegare il cellulare e ricevere in tempo reale aggiornamenti su traffico e meteo. BMW Motorrad Navigator VI include il supporto da auto e gode degli aggiornamenti mappe gratuiti.

BMW Motorrad Navigator VI (3)