Bentley Flying Spur V8 S Black Edition: il lato oscuro della berlina

1 agosto 2017

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition (5) (FILEminimizer)

Bentley aggiunge un po’ di pepe e una serie di contenuti all’insegna del total black alla sua berlina sportiva Flying Spur: invariati invece i valori del 4.0 V8 biturbo da 528 CV e 680 Nm di coppia.

Le cromature non vanno più di moda, specialmente sulle berline sportive: per questo, Bentley Motors presenta una variazione sul tema della sua berlina ad alte prestazioni Flying Spur con l’allestimento Black Edition, pensata per coniugare lusso e prestazioni ad un’estetica più caratterizzata e dinamica.

Proposta con il motore V8 S 4 litri biturbo, con una potenza di 528 CV e una coppia massima di ben 680 Nm, la Bentley Flying Spur V8 S Black Edition offre un pacchetto di modifiche esterne ed interne create dai designer del marchio britannico per riflettere il carattere dinamico e performante della super-berlina inglese, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi per una velocità massima di 306 km/h.

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition (4) (FILEminimizer)

Total black, ma personalizzabile

Nel pacchetto esterno si notano le luci con grafica interna nera, i vetri oscurati e tutta una serie di dettagli completamente neri lucidi: specchietti retrovisori, inserti intorno ai finestrini, calotte degli specchietti retrovisori esterni e inediti cerchi in lega da 21 pollici. A scelta, i clienti possono decidere se avere le pinze freno nere lucide o rosse.

All’interno, il look total black prosegue nel volante Sport Plus a tre razze, dai rivestimenti in cuoio neri dei pannelli porta, dai sedili in pelle nera e dagli inserti in legno impiallacciato Piano Black. L’unica concessione al colore è presente nelle cuciture a contrasto che si trovano su volante, pannelli porta e sedili, oltre alla linea caratteristica che attraversa il centro del soffitto. Tutto, ovviamente, è personalizzabile a seconda dei gusti del cliente.

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition (2) (FILEminimizer)

Mulliner ti dà di più

In abbinamento con il pacchetto Mulliner Driving Specification, Bentley Flying Spur V8 S Black Edition riceve ulteriori tocchi di esclusività, come i rivestimenti ad effetto diamantato dei sedili e delle portiere con le caratteristiche cuciture a contrasto e due inediti disegni per i cerchi in lega a cinque razze direzionali in tinta nero lucido o brunito.