Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anker Roav: il dispositivo di sicurezza aftermarket per tutti

18 Novembre 2016 0


Sono iniziate le prevendite di un dispositivo in grado di rendere subito più tecnologiche e sicure anche le vetture con qualche anno di età o in allestimento base: un head up display aftermarket multifunzione dotato di comandi vocali e connessione LTE.

Head up display, connessione alla rete e navigatore con informazioni sul traffico in tempo reale sono tutte feature che siamo ormai abituati a vedere su ogni tipo di vettura, diciamo a partire dal segmento C in su, a patto che si scelga una versione molto accessoriata. Questi accessori, utilissimi, arriveranno presto anche su vetture di categoria inferiore, aumentando di molto comfort e sicurezza, ma il vero problema resta la diffusione per le auto non proprio giovani o non così accessoriate.

La soluzione si chiama Anker Roav, un dispositivo aftermarket pensato proprio per sopperire alle mancanze di dotazione delle vetture oppure, semplicemente, per rendere più sicure tutte le auto, anche quelle più vecchie. Si tratta di un head up display trasparente in grado di mostrare una serie di informazioni su velocità, navigazione, traffico, musica in streaming e messaggi.

Dotato di connettività 4G LTE oppure di un modulo wi-fi per utilizzare la connessione del proprio smartphone, Anker Roav si può installare in qualsiasi vettura ed è dotato di un processore dual-core, 32 GB di memoria interna, comandi vocali e un display ad alta definizione su supporto trasparente. Tra le funzioni più innovative del dispositivo si segnala l'avviso di code in tempo reale, l'avviso di superamento dei limiti di velocità e la possibilità di localizzare l'auto.


Disponibile ad un prezzo di 299 dollari per la versione 4G (con sim Verizon LTE gratis per tre mesi, poi 9,99 dollari al mese) oppure 399 dollari nella variante wi-fi, utilizzabile anche in modalità offline (ma senza alcune informazioni "live" come il traffico in tempo reale).

Il prossimo passo di Anker rappresenta invece un'evoluzione di questo sistema che, grazie ad una serie di sensori, offrirà ai consumatori la possibilità di installare aftermarket alcuni dispositivi di sicurezza come il collision warning e il lane departure assist. L'arrivo sul mercato di questa evoluzione dovrebbe essere fissato entro la metà del 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità