Anche Continental investe nel servizio di mappe digitali Here

20 luglio 2017

here-mobileye-2

A quanto pare anche Continentale avrebbe deciso di entrare (con una quota compresa tra l’8 ed il 10%) nel business delle mappe digitali di Here.

Acquistata nel 2015 da BMW, Mercedes e Audi per 2,8 miliardi di euro da Nokia, il sistema Here permette di accedere alla mappatura digitale di tutte le strade carrabili attualmente in uso – lo stesso obiettivo cui punta anche Google – fondamentale per far viaggiare in autonomia le auto senza conducente del futuro.

Here ha accolto anche l’arrivo di un altro produttore decisamente più incline al processo di digitalizzazione del mondo automotive come Intel, la quale ha acquistato il 15% delle azioni nel gennaio di quest’anno. L’acquisizione di un grosso pacchetto azionario da parte di Continental è ancora da ufficializzare poiché per ora l’azienda si è rifiutata di commentare quanto riportato da Manager Magazin.

Sempre secondo MM anche Ford sarebbe interessata a raccogliere una fetta di torta, cosa di cui i tre produttori tedeschi sarebbero ben contenti.

HERE: la rivoluzione dell’auto connessa in arrivo

Storie:
  • Liberated_Slave

    Here è il navigatore migliore per viaggiare senza connessione,non ci sono se e non ci sono ma

    • SteDS

      Prova “Maps.Me”, ho sempre utilizzato Here offline ma ho cambiato in favore di Maps.Me perchè più preciso, con opzioni interessanti (esempio puoi scaricare mappe anche solo una provincia alla volta, inserire punti di interesse senza effettuare login) e soprattutto molto, molto più ricco di informazioni. Graficamente può non piacere, è un po’ spartano ma come navigatore è spettacolare.

      • Liberated_Slave

        ti fa scegliere in autonomia la rotta come fa google maps?

        • SteDS

          Di default ti calcola un solo percorso, però puoi inserire punti intermedi e quindi variare il percorso stesso.
          Il punto di forza vero rimane la quantità di informazioni, siamo ai livelli di google maps come numero di oggetti su mappa, ovviamente le descrizioni sono molto più scarne (nemmeno paragonabili) essendo offline.

      • Aster

        Forse sei rimasto indietro ma here da tempo fa scaricare una sola regione e senza nessun login,maps .me ha i ztl?

        • SteDS

          Il login serve se vuoi inserire dei punti, dei segnaposti, su mappa. Prova tu stesso. Con Maps.me puoi scaricare nazioni, regioni, province, come preferisci tu. Segna già su mappa anche tutte le fermate di autobus e metro, in qulsiasi posto (su here mancano praticamente tutte)

        • SteDS

          Senza login non puoi inserire dei punti tuoi su mappa, nessuno ha detto che non puoi scaricare mappe. Con Maps.me puoi scaricare anche singole province, non solo regioni.

        • SteDS

          Il login è necessario se vuoi salvare dei punti tuoi sulla mappa, nessuno ha detto che non puoi scaricare mappe. Con Maps me puoi scaricare anche le singole province, non solo le regioni.

          • Aster

            A me l’interfaccia e sembrata lenta,lo devo riprovare

    • Fabrizio

      Prefersico TomTom anche se è a pagamento

  • Aster

    Bravi,hanno capito che e il migliore e usato su 70% delle auto