Altro che MotoGP, in Giappone la gara è tra “portapizze”

16 maggio 2017

pizza-delivery-scooter-race-640x0

Il Gran Premio di Le Mans che vedrà impegnati Maverick Vinales, Valentino Rossi, Marc Marquez ed il resto dei campioni della MotoGP si avvicina ma non è questo il momento per parlarne, poiché a rubare la scena alle due ruote del campionato del mondo (passateci l’ironia) stavolta sono… dei “portapizze”.

O “Pony express” se vogliamo usare un termine inglese. Pubblicato su Twitter dall’utente Cornhead, il video che vedete ha come protagonisti due Honda Gyro pensati appositamente per le consegne nelle trafficatissime città giapponesi e non solo. Si basa su un telaio a tre ruote che permette al conducente di “piegare” proprio come su uno scooter qualsiasi, mantenendo però maggiore stabilità grazie alla ruota in più.

La gara si è tenuta tra due fattorini di Pizza Little Party, un fast food della città di Kyoto balzato agli onore della cronaca per aver fatto una burger-pizza da record. Gara svoltasi nell’evidente tentativo di fare pubblicità al marchio ed anche per capire a chi spettasse la corona di portapizze più veloce del Giappone. Non manca nemmeno il commentatore in stile “Guido Meda”, buona visione.

Storie: