Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nel prossimo episodio di The Grand Tour

11 gennaio 2017

2017-01-11

Il prossimo episodio di The Grand Tour metterà alla prova la super berlina italiana e a giudicare dalle prime immagini sarà una prova piuttosto movimentata.

Difficile sapere a quanto ammonti il successo di The Grand Tour poiché Amazon non rilascia informazioni ufficiali circa i dati di ascolto. Non ora almeno. Però è innegabile che anche nel caso del nuovo show di Prime Video, ogni volta che Jeremy Clarkson è al centro della scena richiama parecchia attenzione. Se in più alla sua figura si aggiunge quella “ingombrante” della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio l’equazione si fa esplosiva.

Nel prossimo episodio dello show condotto dal trio Clarkson, Hammond e May, sarà proprio la reginetta italiana a muovere le ruote sul circuito Eboladrome (così chiamata la pista usata per i test) per una prova molto attesa. Jezza ha già espresso la sua ammirazione per il lavoro svolto dagli ingegneri Alfa nel creare la berlina del Biscione e c’è da credere che sarà proprio lui alla fine a metterla di traverso nel nuovo episodio di The Grand Tour.

Clarkson: “Giulia Quadrifoglio mette fuorigioco BMW M3”

Sarà poi il nuovo pilota dello spettacolo Mike Skinner a verificare quanto è veloce la Giulia Quadrifoglio a confronto della BMW M3 che ha già girato sul circuito Eboladrome. A favore della quattro porte italiana la potenza che arriva a 510 CV mentre per la bavarese si ferma a 431 ma anche un telaio di ultima generazione, vero punto forte della Giulia. Una supremazia che però potrebbe durare ancora per poco visto che alla fine del 2017 è previsto l’arrivo della nuova generazione con la commercializzazione l’anno seguente.

  • Assetto Corsa ©

    Alfisti a voi i commenti (e le eiaculazioni) xD

  • Gentleman.Driver

    Giulia QV è un auto dinamicamente spettacolare. Batte senza se e senza ma la diretta concorrente (BMW M3/M4)…gli ingegneri della “Squadra Puzzola” hanno fatto un lavoro eccezionale, glie ne va dato merito.
    E se uno come Clarkson lo conferma, c’è poco altro da dire.

    • Aster

      Ha parlato Zarathustra

      • Gentleman.Driver

        Parlano i numeri, bastano quelli 😉

        • Aster

          Mah

        • Aster

          Tutti amiamo l’Alfa ma aspettiamo la fine del 2017 per le nuove BMW,e più corretto paragonato a un auto di anni fa,e poi diciamolo il design non e proprio originale “italiano”

          • Gentleman.Driver

            il design è italianissimo invece.
            richiama molto lo stile delle alfa del passato(anni ’70 e ’80) copiate a più riprese dalle tedesche (audi e bmw) nel corso degli anni recenti.
            La copia quindi è tutta tedesca e non dell’alfa recente, mi spiace!
            I confronti si fanno con quello che c’è attualmente sul mercato, la serie 3 è stata recentemente aggiornata (l’anno scorso) quindi è anche inutile dire “aspettiamo qualche anno” perché quando presenteranno nel 2018 la nuova serie 3 in alfa avranno gia pronto il restyling

          • Aster

            OK hai ragione tu,io parlavo della serie m visto che l’articolo e quello,poi se la dice quello che fa grand tour come dici tu e il vangelo

          • Gentleman.Driver

            non è come dico io, basta informarsi e studiare la storia dell’auto.
            La M3/M4 è una gran macchina ma allo stesso attuale a livello di numeri le prende dalla giulia, che lo vogliamo o meno. in futuro non sia sa che tireranno fuori, non è detto che sarà migliore per forza, ciao.

          • Aster

            La m3 e attualità,la Giulia lo vedremo quando arrivera, per il momento e ne e teoria,che alla fine i ne non dicono niente

          • Gentleman.Driver

            “la vedremo quando arriverà”? ma che stai dicendo? è nelle concessionarie da maggio 2016, mi sembra di parlare con un troll. leggeti le recensioni e soprattutto vai a provarla. ciao

          • Aster

            Tu sei fuori come un balcone,certo che ce negli concessionari quando si fara le ossa sulla strada torna dalle tue recensioni e fai il confrontò

    • Maurizio Mugelli

      vorrei ricordare a tutti che top gear/TGT sono show -comici- in cui parlano anche di auto, non trasmissioni tecniche con recensioni scientifiche.

      • Gentleman.Driver

        per quello basta avvalersi dei canali/riviste del settore, che la acclamano alla stessa maniera. I numeri parlano chiaro, può non piacere ma dati alla mano è superiore alla sua diretta concorrente (di cui è stato fatto recentemente un restyling)

        • Maurizio Mugelli

          puo’ darsi, puo’ darsi di no, non sta a me dirlo, dico soltanto di non prendere quel che dice clarkson nelle sue trasmissioni per verita’, il suo lavoro e’ farti ridere, non fare informazione sulle auto.
          altrimenti secondo l’ultima puntata l’auto piu’ bella del mondo e’ un telaio di maggiolino degli anni 60 con sopra una scocca da dune buggy luccicoso viola/verde e appiccicato un v8 che si rompe continuamente.

          • Gentleman.Driver

            ma certo che non vanno presi alla lettera! ma nemmeno considerati degli sprovveduti, con tutte le auto che hanno avuto la fortuna di guidare.
            il giudizio di clarkson è l’ennesima conferma della bontà di un auto del genere, solo gli hater direbbero il contrario. E parlo con cognizione di causa, visto che in casa ho auto di marche completamente diverse (ita, eng e ger)

        • Fabrizio

          Soprattutto dopo tutti i premi che ha vinto nel 2016

  • talme94

    Sbavo

  • Hi!Salty

    Quadrifoglio o no, al momento non ci sono altre macchine che trasmettono le stesse emozioni dell’alfa romeo giulia.

  • KeePeeR
  • asd555

    Per quanto riguarda l’estetica, per me da quando Alfa Romeo ha presentato la Giulia e la Stelvio, tutti i crucchi con i loro SUV, berlinone mascherate da sportive, possono tornare a casa a studiare un po’ di design.

    Ora come ora se dovessi comprare un SUV sarebbe la Stelvio, se dovessi comprare una berlina sarebbe la Giulia, se dovessi comprare una hatchback sarebbe la nuova Giulietta (la immagino come una Giulia senza coda).

    Belle le tedesche sì, hanno campato per anni coi designer italiani che qui in Italia non hanno avuto il giusto credito, ma qui di carne al fuoco ce n’è, e anche tanta, e spazza tutto quello visto fino ad ora a mio parere.

    • Aster

      SUV Stelvio!!!!??

      • KeePeeR

        google 😉

        • Aster

          No sono stupito,ci sono marchi migliori e con esperienza;)

      • asd555

        No? Si colloca nella categoria della BMW X6, se non sono SUV quelli…

        • Aster

          Ma dai perché dobbiamo denigrare un marchio cosi;)l’Alfa e fatta per vale l’Alfa cosi come BMW la bmw, i SUV e fuoristrada li fanno altri,poi hatchback alfa?!almeno serie3 touring Audi Volvo Saab mazda

          • https://www.instagram.com/matt___ds/?hl=en Matt Ds

            saab?

          • Aster

            Si googla Saab 93 x hatchback,stupenda;)

    • talme94

      Sono d’accordo, in barba a tutti gli osannatori delle auto tedesche

    • Marco Fantin

      Se vuoi una macchina bella compri un’italiana, se vuoi una macchina affidabile e che duri nel tempo (non che vada avanti, ma che non cada a pezzi nel tempo) compri una macchina tedesca…

      Alfa e il gruppo Fiat ne deve fare ancora tanta di strada, ma speriamo che riescano a rendere affidabili e ben riuscite nel tempo, queste Alfa!

      • asd555

        Vero… A metà.
        Motoristicamente le FIAT sono imbattibili per me.
        A partire dai JTD fino al recente MultiJet e MultiAir, tutti gli altri motori sono robaccia.

        Se parliamo di assemblaggi e qualità dei materiali invece hai ragione, su quello FIAT pecca parecchio.
        Non si può avere tutto.

        • Marco Fantin

          Si certo, concordo che motoristicamente Fiat è sicuramente tra le migliori… Poi ti si smonta la macchina in corsa, ma il motore non molla mai! Ho avuto una marea JTD 105 CV è una 159 150 CV…

        • Seba

          Il problema è che alla Fiat che fa la Punto a 9.000€ gliela puoi anche lasciar correre (e neanche tanto) l’insufficienza nel reparto assemblaggio, ma la Fiat che vende la Giulia a 60.000€ e rotti col cav olo che la passa liscia.
          (Ebbene sì, anche la Giulia mostra un assemblaggio approssimativo).
          Quando si parla del gruppo Fiat, anzi di Alfa, meglio ammirare da fuori e prendere qualcos’altro, perchè se va bene, va bene, ma se va male… roba da mani nei capelli. Credimi.

      • Lorenzo Cesari

        La mia BMW é letteralmente caduta a pezzi… Le luci si rompevano di continuo, idem per gli alzavetri, in 5 anni si sono rotti tutti e quattro due volte… La pompa del clima ha avuto un infarto e la guarnizione della portiera posteriore destra ha deciso di entrare in sciopero trasformando la moquette davanti al divano posteriore in una palude… L’unica cosa positiva di quella macchina era il motore, almeno finché non ha dato l’anima a 98000 e rotti chilometri… Ora ho una Giulietta 1.4 GPL a noleggio a lungo termine e non sono mai stato così contento di una macchina…

        • Marco Fantin

          Vedi… una rondine non fà primavera! Potrei scrivere un’enciclopedia sui miei 90mila km in 5 anni di 159 sw… E non sarebbero belle pagine! A partire dall’acqua in macchina al primo lavaggio, fino al litigio avuto con l’ingegner cane dell’alfa …. da li in poi ci ho messo una pietra sopra sulle macchine italiane. Un giorno la toglierò magari, ma per il momento li è e li resterà!
          Pensa che avrei potuto dar un pò di fiducia almeno ai mezzi commerciali e invece ho comprato un ford e un hyundai…
          Le italiane non esporteranno più soldi miei all’estero per molto tempo ancora!

          Che bmw avevi? serie 1? un mio amico ha la giulietta 1.6 diesel 120 cv mi pare… e la cambierà per disperazione quest’anno! Gle lo avevo detto io, come a suo tempo il mio meccanico me lo aveva detto, di non comperare alfa…. 😀

          • Lorenzo Cesari

            No, una serie 3 320i del 2001… era di mio padre, poi lui nel 2005 si è ammalato e nel 2009 è morto, lasciandomi la macchina… quando la presi io aveva 46000 km, mio padre in pratica faceva solo casa-lavoro perchè nei weekend e in estate andava via con il camper… non posso nemmeno dire che sia stata maltrattata, ogni sera veniva messa in garage… il meccanico quando mi ha comunicato che il motore era defunto mi ha spiegato che quella serie a benzina veniva assemblata in Polonia, mentre i diesel in Germania, e infatti mio zio, che ha sempre avuto bmw diesel non ha mai avuto un problema… in ogni caso, per ora, la casa di Monaco non è sulla lista delle mie potenziali candidate… a Luglio del 2018 scade il noleggio della Giulietta (che icomunque mi ha lasciato di sale un paio di mesi fa quando sono rimasto con la maniglia interna della portiera del guidatore in mano…) vedrò il da farsi… Alfa per ora mi ha convinto, nel 2018 vedremo…

          • hammyboy

            ma che rondine i tedeschi si lamentan della qualità infima ormai delle plastiche e degli impianti elettrici, le plastiche si crepano al freddo….

      • Fabrizio

        Se vuoi una macchina affidabile prendi una giapponese piuttosto che una tedesca

      • hammyboy

        al max una mercedes, le VW e Audi son messe malissimo a guasti/auto. Non lo dico io ma indagini di mercato sull’automotive.
        Le fiat si guastan meno delle Audi. Al primo posto per affidabilità Mercedes, peccato non mi piacciano esteticamente.

  • Squak9000

    STUPENDA

  • Aster

    Quindi seguono la filosofia Volvo niente fendinebbia;)

    • Mario De Janeiro

      Gli intercooler essendo due sono messi a destra e sinistra del radiatore, e sono abbastanza assetati d’aria.
      Sulle auto con un solo turbo l’intercooler è sotto il radiatore e a destra e sinistra c’è la presa d’aria finta che ospita il fendinebbia.
      Oltre ciò avere le prese d’aria vere è anche più bello esteticamente.

      • Aster

        Alla fine senza luce gialla non servono granché

    • Daniele

      Filosofia Volvo?

      • Aster

        Che da alcuni anni non mette più i fendinebbia classici sotto ma integra qualche specie di luci sugli fari

    • Giulio

      Soltanto le versioni dotate di Fari Bi-Xeno con AFS (Advanced Frontlight System) sono sprovviste di fari fendinebbia, La Giulia base con luci alogene li ha.

  • Oscar

    ragazzi ma su Amazon prime video c’è solo la lingua inglese? mentre se la guardo da browser è anche in lingua italiana. dove sbaglio?

    • Aster

      I contenuti su amazon prime purtroppo non sono tutti in italiano

      • Oscar

        scusate ma io intendo the grand tour! con l’app dal tv 4K vedo solo la lingua inglese. mentre dal pc vedo anche in italiano.

        • Aster

          Esatto sul app ci sono a volte solo versioni in lo già originale

        • Vincenzo

          ci sono 2 versioni di The Grand Tour, la ‘normale’ a 1080p e c’è anche in italiano da settare PRIMA di far partire il video e poi la UHD 4k HDR solo in inglese

          • gs80

            come trovo la versione UHD 4k in inglese sulla APP per la tv?

          • Vincenzo

            A me sono una vicino l’altra,è in HDR non so se forse è solo per TV con HDR

          • gs80

            Ok grazie più tardi verifico

    • Alessio Guadagno
  • https://www.youtube.com/watch?v=c0MX6oqJBno#t=91 Desmond Hume

    imperdibile

  • Dado401

    La mia prossima macchina sará lei (in versione TD)… Ammesso che io non opti x a4 avant…

  • checo79

    è dalla rpima puntata che ogni tanto dice “parliamo di alfa romeo” e lo stoppano gli altri due

  • Daniele

    Ne sto vedendo in giro qualcuna (di quelle “normali”) ed è davvero una bellissima auto

    • Alex4nder

      Poco tempo fa hanno girato uno spot vicino al mio negozio in centro a Roma, quando ho visto le auto le avevo scambiate per delle BMW! Veramente bella questa nuova Alfa.

  • o u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ

    Credo che il loro lavoro sia tra i più belli del mondo intero… e forse dell’universo conosciuto!

  • Gianclaudio Lertora

    son curioso di vedere come ne parla….

    • Gigiobis

      Ne parlerà bene chiedendosi ogni 2 minuti cosa si romperà (che è quello che ha fatto per 20 anni con qualsiasi alfa abbiamo guidato in top gear)

      Non è uno spoiler ma una previsione tutta mia.

  • Zeronegativo

    oh no, mi tocca aspettare fino a domani per vedere la puntata :(
    comunque hanno di fatto “rifatto” top gear, anche se a mio parere devono migliorare su molti punti ancora. Sono troppe le volte in cui alla fine di un servizio, a parte le loro battute, non ti resta nulla.