Aero E-Racer: street tracker elettrica

21 novembre 2016

Una nuova special elettrica si è affacciata nel mondo delle due ruote: Aero E-Racer. Si tratta di una naked realizzata da Tacita su base della Diabolika, elettrica che ha affrontato anche il deserto con i rally e si è trasformata in una flat track cittadina.

Così è nata E-Racer di Aero Motorcycles, un’elaborazione in chiave street tracker con cerchi da 19 pollici e un motore elettrico da 55 kW (circa 75 cavalli) e 60 Nm di coppia affiancato ad un cambio a cinque rapporti. A spingere il tutto troviamo il pacco batterie da 10.6 kWh: l’autonomia dichiarata dovrebbe attestarsi sui 120 chilometri grazie all’utilizzo di carbonio e kevlar che permetteno di contribuire alla riduzione del peso a vantaggio dei chilometri. Tra i materiali di questo modello da soli 160 chili ci sono anche l’alluminio e la pelle dell’affascinante sella.

Non mancano poi gli elementi d’integrazione con la tecnologia di tutti i giorni: al manubrio è disponibile un supporto che serve a trasformare lo smartphone nella strumentazione digitale della moto e, sull’anteriore, un aggancio per la GoPro Session così da poter registrare le proprie imprese.

 

  • axoduss

    Nessun big delle moto sta sperimentando versioni elettriche?

  • meledoc

    ma perchè si buttano in tali voli estetici (tra l’altro notevoli!) e non fanno qualcosa che si possa vendere…. pardon, comprare?
    Insomma, prima di una mota elettrica, forse bisognerebbe puntare su uno scooter? No? Non è forse il mezzo a due ruote ideale per uno switch elettrico?

Storie: