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Peugeot SUV 3008, 508 Fastback e SW Plug-in Hybrid: ordini aperti | Prezzi

15 Ottobre 2019 130

Peugeot svela i prezzi delle versioni Plug-in Hybrid di 3008, 508 Fastback e 508 SW, annunciate al Salone di Parigi del 2018. Si parte dai 44.430 euro della 3008 Allure HYBRID, fino ad arrivare ai 53.880 euro della 3008 GT HYBRID4. La nuova gamma Peugeot è ordinabile a partire da oggi, con consegne da inizio 2020.

FINO A 300CV E 235KM/H

Peugeot 508, Peugeot 508 SW e Peugeot SUV 3008 possono contare su una potenza complessiva di 225 CV, mentre la versione HYBRID4 di SUV 3008 dispone di 300 CV e trazione integrale con due motori elettrici. SUV 3008 HYBRID4 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h.

Previsto di serie il caricatore on board monofase da 3,7 kW che permette di ricaricare la batteria tramite una presa domestica in 7 ore. Opzionale è invece il caricatore monofase da 7,4 kW, utilizzabile tramite Wallbox o colonnina, che completa la ricarica in meno di 2 ore. E' prevista anche la possibilità di recuperare energia durante la fase di frenata dell'auto.


Peugeot 508 Fastback Plug-in Hybrid

Tutti i modelli offrono fino a 59 km di autonomia in modalità 100% elettrica (ritoccata verso l'alto rispetto ai 50km iniziali a seguito dell'omologazione WLTP), raggiungendo una velocità di 135 km/h. Le emissioni di CO2 a partire da 29g/km (ciclo di omologazione WLTP) consentono di accedere agli incentivi statali e regionali in essere nel nostro Paese (QUI tutte le informazioni a riguardo).

4 MODALITÀ DI GUIDA DISPONIBILI

Peugeot 508 SW Plug-in Hybrid

Il "piacere di guida" è "al centro dell'esperienza", come ricorda la stessa Casa francese. Tutto nasce da i-Cockpit, una "vera rivoluzione del posto guida" con cui si aumentano sicurezza e comfort tramite una rivisitazione dell'ergonomia al volante. Sono quattro, in particolare, le modalità di guida disponibili sulle versioni Plug-in Hybrid:

  • EV: 100% elettrico con autonomia fino a 59km, velocità massima 135 km/h;
  • SPORT: prestazioni prima di tutto sfruttando tutta la coppia disponibile fornita dalle due alimentazioni a benzina ed elettrica;
  • HYBRID: solo elettrica, solo termica, insieme contemporaneamente. Tutto a seconda delle prestazioni richieste e ottimizzando i consumi;
  • COMFORT: (disponibile solo su 508 con Active Suspension Control) prestazioni ottimizzate dei motori lavorando in sinergia con le sospensioni a smorzamento pilotato;
  • 4WD (disponibile solo su SUV 3008 HYBRID4): trazione integrale sempre attiva.
PREZZI

Peugeot 3008 Plug-in Hybrid

Nei prezzi chiavi in mano riportati a seguire è inclusa anche la garanzia di 8 anni o fino a 160.000 km per la batteria di trazione.

  • Peugeot 3008 Allure HYBRID 225CV a trazione anteriore: 44.430€
  • Peugeot 3008 GT HYBRID4 300CV a trazione 4WD: 53.880€
  • Peugeot 508 Allure HYBRID 225CV fastback a trazione anteriore: 46.880€
  • Peugeot 508 Allure HYBRID 225CV SW a trazione anteriore: 47.780€
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Commenti

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Teomondo Scrofalo

Certo e Ferrari è di FIAT anzi FCA.

Haeve

Ti ricordo che Audi è di Volkswagen.

Tetsuro P12

I camion NECESSITANO di quella coppia. Si tratta di non abbattare i bazooka con i piccioni, basta una pallottola. Tutto qui. Eppure arrivarci dovrebbe essere semplice.

Zlatan10

caxxo dici ahahahahahhahahhahaahahaha

Teomondo Scrofalo

Ammappa ch differenza!!

Gark121

Ma assolutamente no. Una q3 costa 10k in più (se bastano) a parità di allestimento. E sinceramente, sono anche pochi per la differenza di auto che c'è, perché Toyota con gli ibridi ha prezzi folli.
Non confrontare i prezzi entry level: la q3 entry level ha 70cv in meno, di serie ha a mala pena i sedili e sinceramente non ha granché senso.

The Evil Queen

Le utilitarie

Tony Musone

"Appunto" cosa?

Anto71

ultima

Aristarco

prima o seconda?

GinoGinoPilotino

Appunto

GinoGinoPilotino

Il prezzo !

Anto71

Vizioso.
Effettivamente, rimpiango il c.a. dai tempi della croma

Stefano

tipo? ripeto, io sono ancora x le auto tradizionali, sw x il papà e utilitaria (tipo fiesta) x la mamma...

Stefano

mai detto ciò, uno che può cambia l'auto ogni 4/5 anni per averne una più nuova...

The Evil Queen

Una via di mezzo! Esistono solo suv giganti o auto minuscole?

Gark121

Hai idea di quanto inquina costruire un'auto? Un sito inglese aveva fatto un calcolo che grossomodo stimava in 180k km la percorrenza che un euro 6 deve fare rispetto ad un euro 3.
Il succo è, se lo scopo è essere ecologici (e non è detto che lo sia), che le macchine si rottamano tra 150 e 200k km, altrimenti non ha senso.
Con ciò, ovviamente, non significa uno debba farlo per forza, basta solo non illudersi che a cambiare un euro 4 con magari ancora anni di vita davanti si stia facendo un atto di ecosostenibilità.

Aristarco

una seat arona sarebbe status symbol? una volta che sono di massa, non sono più status symbol, ma solo moda

Aristarco

beh no, ci sono anche orpellerie utili, come adas, fari full led, cruise control adattativo, cambio automatico ecc

Stefano

le peugeot non sono finite bene? nemmeno la 508? x fortuna non ho preso la versione precedente allora...

Stefano

le dimensioni...

Stefano

premetto che odio i suv, ma tu non stai bene, nell'articolo della scatoletta elettrica dici che è troppo piccola e anche la 500 non va bene, qui critichi i suv, di grazia, che auto dovrebbe avere la gente?
io personalmente ho una sw...

Anto71

;-) ci sono altre orpellerie, come ricarica wireless retrocamera ecc... io son servito, con clima e nav. Forse il focus è che è una station wagon classica; non a tutti va bene.

Anto71

in concessionaria del cuneese, lo street price diventa 17.

Stefano

sempre date dentro al concessionario con varie scuse per svalutarmele...ma è il gioco...

Stefano

a me non me ne frega niente invece e la cambierei ogni anno se potessi!

Stefano

certo...

Gark121

Io non compro un c a z z o. Me l'ha data l'azienda dicendo "ok, devi andare in trasferta, prendi questa". Cosa gli dico "no, f a n c u l o, o mi dai una tedesca vera e non lercia o non ci vado?"

Teomondo Scrofalo

Sono andato sul sito e full optional mi viene 28000€

Teomondo Scrofalo

Te credo compri VOLKSWAGEN auto del popolo, che pretendi? Le Tedesche vere sono BMW MERCEDES ED AUDI, VOLKSWAGEN è la FIAT tedesca, è lercia.

Enrico Podda

10 mila in più! Pazzia pura

Gark121
Felipo

Nessuno ti impedisce di usare i tuoi soldi come preferisci, non devi giustificarti. Resta il fatto che i suv sono auto pressoché inutili, e persistono perché praticamente fanno da status symbol.

Aristarco

Secondo il mio.modesto parere chi scrive queste cose forse ha problemi di ego, io sono libero di comprare ciò che mi pare, se mi piace un suv e me lo posso permettere perché no?

Felipo

Continuiamo con le fesserie, ma se ti senti meglio continua pure a portare esempi fuori tema - elettriche - e opinioni discutibili - una utilitaria che fa 30kml secondo te non conviene. Ripeto: se non puoi permetterti un'auto, c'è sempre una alternativa economica. Stare qui a frignare che una macchina da 50k euro costa troppo è ridicolo, in quanto ci sono alternative. Anche nell'usato.

Tony Musone

Perchè non c'era la 225CV ma la 181 benzina ne costava 36 mila e la 177CV diesel veniva 46 mila.

p.s.
"Citate" chi? Io ho solo una compagna che non frequenta questo blog.

massimo casartelli

Ti ringrazio per le dritte. Se posso tra uno o due anni mi piacerebbe una Macan. Vedremo . La mia comunque rimane una bella macchina, bella, comoda, spaziosa ed economica nella gestione . Peccato per le imperfezioni nel cambio, nei rumorini e scricchiolii vari. Rimane comjn9una signora auto ma il nuovo modello lo lascio ai neofiti.

proxyy

prezzo popolari, le cose giuste...

Gark121

Bah, io guido una tiguan aziendale questa settimana. 11k km di sola autostrada, e nelle curve secche a sinistra c'è già un bel cigolio che viene dalle plastiche della porta o della plancia, non ho capito esattamente ancora. Son curioso di vedere come sarà messa tra un anno (percorre circa 1500km a settimana, farà in fretta a far numero).
Anche l'ateca, sempre aziendale, che abbiamo, ha un punto della plancia dove viene fuori un cigolio, però questa volta sui dossi, l'ho guidata una volta sola ma il suono era subito evidente.
Se vuoi una tedesca "senza scricchiolii vari", devi salire ancora di una classe, quella dei 30-35k non ti basta.

1984

45k euro per una peugeot son troppi soldi, per quanto posson aver buoni motori (o meglio avevano), rimangon con finiture da utilitaria.

Gark121

Se cambi l'auto ogni 4/5 anni, magari con 100k km o meno, stai facendo più danno ecologico di uno che gira con euro 2 diesel di quelle che fumano come le locomotive a carbone...

Gark121

Una rav4 che avrebbe di confrontabile con una x3, una q3 o una GLC?

Gark121

Si, con quei soldi ci prendi una tesla (model 3), che rispetto alla 508 è orrenda, rifinita peggio, e quando hai finito la batteria ti attacchi alla colonnina (se ne trovi una) e aspetti.
Questa è un'auto a benzina che consuma più o meno come un diesel su tratte medio-lunghe (perlomeno fintanto che trovi traffico, dislivelli e curve) ma ti permette di andare a lavoro in modo completamente elettrico e di fare un viaggio di 1000km senza doverti fermare due ore cercando le colonnine.
Francamente, tra una 508 plug in e una tesla model 3, prendo la 508 tutta la vita.
A ciò, aggiungi il piccolo dettaglio che in realtà costa 6-7000€ in meno.

generalszh

La 3008 non costava certo 44mila euro....

massimo casartelli

Ho la 3008 hybrid 4 e sei anni fa da euro 40.000 me la scontrarono a euro 30.000. Accettabile. Ma per le cifre di adesso vado a colpo sicuro su una tedesca priva di scricchiolii vari.

generalszh

Le fesserie le dici tu vatti a vedere il prezzo di una elettrica, utilitaria classe b peugeot parte da 30mila euro. Le ibride senza plug in costano comunque tanto, vedi yaris e non risparmi un cavolo....

Alex

molte ma molto belle ma con prezzi totalmente fuori mercato
questi dovrebbero essere prezzi da elettrico full optional non certo di una plug in

Coolguy

PREZZI VERGOGNOSI!

Felipo

Non ci sono solo ibride da 50k€, eh. Ce n'è che costano anche meno.
E se non puoi permetterti una macchina da 50 cucuzze, non è colpa del fatto che sia ibrida. E' colpa tua che prendi come esempio quello che non puoi avere.

Felipo

La mancanza di autostima viene ammortizzata dal sedere su un macchinone grande, grosso e costoso - nel caso di abbienza -o macchinino che vuole fare il grande, grosso e finto costoso nel caso manchino liquidità per l'acquisto del primo.

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