Peugeot 3008 Anniversary: la serie limitata celebra 10 anni di successi

30 Settembre 2019 5

Nel 2009 Peugeot presentava 3008, il primo crossover della casa francese. Le linee da monovolume rialzata, diverse dal classico concetto di SUV a cui oggi siamo abituati, non hanno comunque impedito a questo modello di riscuotere un buon successo commerciale.

Ma è con la seconda generazione, datata 2016, che Peugeot 3008 fa il salto di qualità, facendo incetta di premi - quello di Auto dell'Anno 2017 è stato il primo consegnato ad un SUV - e ottenendo un ottimo riscontro per quanto riguarda i numeri di vendita. L'attuale generazione di Peugeot 3008, infatti, ha raggiunto di recente le 700.000 unità nel mondo, di cui oltre 65.000 in Italia.

TOP DI GAMMA

Un'occasione da celebrare a dovere con un'edizione speciale limitata, che arriva tra l'altro a 10 anni dalla prima generazione. Il nuovo SUV Peugeot 3008 Anniversary propone una serie limitata a 120 esemplari, con allestimento top di gamma e vernice opaca. Il risultato è un allestimento che esalta le caratteristiche di un modello che in questi anni, come spiega Peugeot, ha saputo

emergere in un panorama decisamente affollato, mantenendo il suo valore nel tempo e superando l'avvicendarsi delle mode. Un design personale, tecnologico e proiettato verso il futuro quello di 3008 che ha saputo rivoluzionare ancor più le sensazioni che si provano una volta saliti a bordo, grazie a soluzioni mai viste prima.

Tra le particolarità di Peugeot 3008 Anniversary che subito saltano all'occhio c'è la vernice opaca della carrozzeria, sviluppata su quella tinta Grigio Platinium che tanto piace ai clienti italiani. Ci sono poi dotazioni che integrano l'allestimento top di gamma GT, come il sistema di telecamere Visiopark 360°, l'Electric & Massage Pack, il tetto panoramico apribile, l'impianto audio Focal, il portellone ad apertura elettrica hands free, la base di ricarica wireless per smartphone compatibili e il ruotino di scorta.

Peugeot 3008 Anniversary è abbinata esclusivamente al motore diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV (lo stesso della nostra recensione di Peugeot 3008), dotato del cambio automatico EAT8 (l'abbiamo provato nel 2018 su Peugeot 3008 e 5008). Il prezzo? 46.380 euro chiavi in mano, con arrivo nelle concessionarie italiane a novembre.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. G

Se penso che sto bidone ha rubato il titolo auto dell'anno all'Alfa Giulia mi prudono le mani..
Comunque il successo è stato dal 2016 in poi. La generazione precedente non sapevano neanche i concessionari di averla.

Stefano

bellissimo colore!

700.000 auto in 10 anni sono pochissimi! Altre case, se dovessero produrre solo 70.000 esemplari all'anno abbandonerebbero il progetto.

Penso che persino la Honda N-Box venga prodotta in più esemplari...

Kamgusta

Ottima macchina. Unico enorme difetto che me la fa purtroppo scartare l'enorme tunnel centrale che non permette alla passeggera di farti i soffocotti mentre guidi.

MatitaNera

Beh. La prima 3008 era orrenda. Vera peugeot brutta del tempo che fu.

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti