Harley-Davidson: H-D Connect per la moto connessa nella gamma 2020

28 Agosto 2019 10

Harley-Davidson si prepara al 2020 con la nuova gamma che porta piccoli e grandi aggiornamenti, anche tecnologici. La novità principale, insieme all'elettrica LiveWire svelata ormai completamente anche nei prezzi, riguarda H-D Connect, il servizio per la moto connessa che permette di utilizzare la nuova versione dell'app Harley-Davidson.

H-D CONNECT

H-D Connect è disponibile di serie per i modelli Touring 2020 (eccetto Road King ed Electra Glide Standard), per l'elettrica e per Tri Glide Ultra e CVO. Grazie al modem LTE integrato si può utilizzare l'app per smartphone connettendosi alla moto e verificare livelli del carburante o stato di carica della batteria, autonomia residua, pressione pneumatici, dati del computer di bordo e statistiche di guida. Su LiveWire (in foto) si avrà la possibilità di consultare l'elenco delle stazioni di ricarica, navigare verso quella più vicina e ricevere avvisi sul completamento della carica.

H-D Connect integra anche funzionalità di antifurto grazie all'avviso in caso di urto o manomissione, tracciamento GPS e possibilità di impostare un recinto virtuale con il geo-fencing.

NOVITÀ PER LA SICUREZZA

Nella gamma 2020 arriva anche RDRS, acronimo di Reflex Defensive Rider Systems. La tecnologia di sicurezza controlla il veicolo in accelerazione e frenata, anche in curva, utilizzando un monitoraggio "cornering" per gestire freni e motore. RDRS è di serie su CVO 2020, Tri-Glide Ultra e Freewheeler, LiveWire, Road King Special, Street Glide Special, Road Glide Special, Ultra Limited e Road Glide Limited.

Sbloccate dall'upgrade tecnologico con nuova piattaforma inerziale, le funzionalità di sicurezza includono il bilanciamento automatico della frenata che tiene conto dell'angolo di piega e dell'accelerazione laterali, ABS cornering, controllo di trazione cornering con modalità Standard e Rain, controllo della coppia in curva e controllo della coppia motrice in rilascio. Vehicle Hold Control serve invece per mantenere automaticamente i freni quando ci si ferma in pendenza, anche staccando la mano dalla leva e disinnestando automaticamente alla ripartenza.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
badger

Bel modello, bella innovazione, sia per le linee che per la motorizzazione.
L'app (funzionalità antifurto a parte) è la solita feature inutile.

Account Anniversario

E allora che chiudano. Vendersi così è da meretrici

Maledetto

Mi aspettavo anch'io una seduta molto più classica e simile ad una normale Harley

Maledetto

Se facessero come dici te dovrebbero chiudere, non a caso sono in perdita da anni

Fabrizio Anselmo

O si adeguano o falliscono.

TLC 2.0

Una Harley elettrica. Non pensavo potessero arrivare a produrre un simile aborto e abominio

Alessandro Cardullo

Troppo figa!

Account Anniversario
Esbern

Aspetto molto giapponese per essere una americana.

Andee Kcapp

No me gusta !!

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti