Nissan Juke 2019: primi dettagli ufficiali della nuova generazione

21 Agosto 2019 0

La seconda generazione di Nissan Juke debutterà il prossimo 3 settembre, come già annunciato negli scorsi giorni: in attesa della presentazione live, scopriamo i primi dettagli ufficiali del nuovo crossover giapponese: il veicolo che nel 2010 ha di fatto inventato il segmento dei B-SUV, dando origine alla fascia di mercato in maggior crescita ancora oggi, si aggiornerà prima di tutto dal punto di vista stilistico, senza perdere l'originalità del modello originale, decisamente apprezzato dal pubblico (oltre 1 milione le unità prodotte).


La pellicola camouflage delle prime foto ufficiali diramate da Nissan lasciano spazio all'immaginazione, ma nemmeno troppo: si notano le proporzioni da SUV coupé, con parafanghi pronunciati, tetto discendente e lunotto inclinato, ma anche i dettagli tipici del modello, come i gruppi ottici sdoppiati (con inedita luce diurna, visibile in uno dei teaser diramati nelle scorse settimane) e la grande calandra a V di Nissan. Presenti dettagli sportivi, come lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 19 pollici, che doneranno ancora più carattere ad una vettura pensata per far girare la testa ai passanti.

Tante le novità sotto alla carrozzeria: quasi scontata la nuova piattaforma modulare (probabilmente la CMF-B che ha già dato i natali alle nuove Renault Clio e Renault Captur), mentre è stata ufficializzata la presenza dei nuovi ADAS del pacchetto ProPILOT (già presenti su Qashqai e LEAF) e di un sistema di connettività avanzato. Più spazio per i passeggeri, grazie a dimensioni superiori, a fronte di un maggior piacere di guida: ecco, in sintesi, le novità che dobbiamo aspettarci dal nuovo Nissan Juke. La vettura è protagonista dell'ultima fase di test presso la pista di Millbrook, a nord di Londra nel Regno Unito, in attesa del grande debutto del prossimo 3 settembre. Stay tuned.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti