Ford Mustang Shelby GT350R: 526 CV e le tecnologie della sorella maggiore

13 Agosto 2019 4

Ford Mustang, con la Shelby GT350R, proporrà una versione alternativa alla sorella GT500 del 2020, presentata qualche giorno fa. Nata nel 1964, Ford Mustang si è evoluta nel tempo, è stata affiancata dal nome di Carroll Shelby e si prepara a rinnovarsi con nuove tecnologie senza compromettere il piacere di guida...all'americana.

SHELBY GT350R (2020)

Mustang Shelby GT350R prenderà in prestito alcune delle caratteristiche della GT500, come dichiarato da Ed Krenz di Ford Performance. L'obiettivo del produttore americano, infatti, è stato fin dall'inizio quello di applicare le innovazioni del programma GT500 all'intera gamma.

Che sia su strada o su pista, Shelby GT350R proporrà una versione 2020 che migliora la geometria delle sospensioni anteriori, dinamica di guida e risposta dello sterzo. In particolare si è lavorato sul setup del servosterzo elettrico e sulla cremagliera per assicurare una maggior precisione.

Sound, materiali e riduzione delle masse sono altri punti fondamentali del lavoro di Ford Performance: Shelby GT350R sfoggia cerchi in fibra di carbonio (di serie insieme allo splitter anteriore maggiorato e all'alettone posteriore), propone l'impianto optional B&O da 12 speaker e non si dimentica della sicurezza attiva con monitoraggio di angolo cieco e traffico in retromarcia.

Il cuore pulsante è un classicissimo V8 da 5,2 litri che eroga 526 CV e 582 Nm di coppia, tutto gestito dal manuale a sei rapporti. L'estetica distingue la versione R dalla GT350 anche grazie a pinze e finiture rosse oltre ai soliti badge dedicati e al volante a fondo piatto.

SHELBY GT350 (2020)

Anche Shelby GT350 si porta dietro le modifiche aerodinamiche, tecniche (chassis) e di pneumatici viste sul resto della gamma. Il modello 2020 aggiunge poi nuove colorazioni e propone di serie FordPass Connect, il sistema per connettere l'auto agli smartphone tramite app per localizzare la vettura e controllarne le informazioni di servizio: manutenzione, carburante, livelli olio e configurazione dell'infotainment.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

E i consumi? Hehehe
Scherzi a parte, sembra quasi che Ford e Chevrolet cobattano di nuovo per il miglior muscle car d'America da esportare in Europa.
Ieri avevo una ZL1 parcheggiata di fronte a casa... Avrei potuto rimanere a guardarla per tutto il pomeriggio, talmente era bella.

RavishedBoy

"...classicissimo V8 da 5,2 litri"
Ma quello della Mustang non è un 5.0 litri?
Questo 5.2 L è un motore nuovo?

sgarbateLLo

Con il taglio dei fari spiovente hanno molto alleggerito il posteriore rispetto a quelle di qualche anno fa, delle quali invece ho la stessa impressione che hai riportato

Desmond Hume

Boh io di profilo la trovo spoporzionata. Ha dei cerchi enormi ma che sembrano dei ruotini rispetto alla mole della mustung.

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti