Fisker: un tetto aprible scenografico per il futuro SUV elettrico | Teaser

07 Agosto 2019 0

Henrik Fisker, fondatore dell'omonima casa automobilistica, ha pubblicato su Twitter nuove informaizoni sul crossover elettrico che il marchio dovrebbe presentare nel 2021 di cui non si sa ancora il nome. Fisker cerca quindi di rinascere dalle ceneri dopo alcuni anni di buio preceduti dal fallimentare progetto Karma, risalente al 2012.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il veicolo potrà avere un tetto simile a quello installato su Jeep Wrangler, che possiede soltanto i montanti a cui sopra viene posizionato il tetto in tela. La differenza sta nel materiale del tetto, che in questo caso dovrebbe prevedere una superficie rigida e trasparente. Questa idea, definita da Fisker "pacchetto California", potrà rendere l'auto un misto tra un SUV normale e una Range Rover Evoque Cabrio, una soluzione mai vista prima.

Come già preannunicato, questa nuova Fisker dovrebbe avere un prezzo di attacco di 40.000 dollari esentasse (dunque allineato ai 39.000 euro richiesti per Tesla Model Y), due motori per ottenere la trazione integrale e 80 kWh di batterie che dovrebbero permettergli di raggiungere un'autonomia dichiarata di 480 km. Il SUV, in arrivo nel 2021, dovrebbe essere presto affiancato da un modello superiore, la EMotion già presentata ufficialmente ma ancora non disponibile sul mercato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti