Nio ES6 Night Explorer: il SUV elettrico "da gaming" con LED Razer

05 Agosto 2019 4

Nio ha ufficializzato ES6 Night Explorer, SUV elettrico basato sul modello ES6 presentato a dicembre 2018. Caratterizzato da una potenza fino a 400kW e 510 km di autonomia, l'auto introduce materiali di un certo livello, come l'alluminio altoresistenziale 7075 e la plastica rinforzata con fibra di carbonio.

In questi giorni è stata ufficializzata durante il ChinaJoy, la più grande fiera di giochi e intrattenimento digitali in Cina, la collaborazione tra Nio e Razer, società che produce accessori e prodotti per il gaming, per la produzione di un'edizione limitata della ES6 in soli 88 esemplari e per i quali verrà presto iniziata la vendita nel paese con un prezzo di partenza di 467.800 yuan, circa 60.500€. Durante la fiera, la Nio ES6 sarà anche l'auto ufficiale del team Razer eSports.

Non si hanno ancora notizie certe sulla diffusione di tale allestimento al di fuori del paese, poichè potrà essere riservato soltanto al mercato cinese.


La Night Explorer è basata sulla Performance Version, proposta intermedia nella gammao ES6 articolata in tre versioni: si parte dalla Standard Version con un'accelerazione 0/100 km/h in 5.6 secondi, si passa appunto alla Performance Version con uno 0/100 km/h in 4.7 secondi e sospensioni attive ad aria per arrivare alla Premiere Edition con la stesse prestazioni della precedente ma con l'introduzione di alcuni pacchetti dedicati principalmente al miglioramento degli interni.


La Nio ES6 Night Explorer Limited Edition propone sulla fiancata l'iconica firma del produttore americano ed una colorazione grigio opaca per l'occasione. Il SUV elettrico ha una potenza massima equivalente di 544 CV.

Razer Chroma non è l'unica caratteristica rubata al mondo del gaming: il SUV sfrutta anche la tecnologia THX Spatial Audio e Hue Lights. Cura del sound e dell'illuminazione sono due aspetti a cui i videogiocatori, specie i fan del marchio Razer, sono abituati e da qui la volontà di riproporle anche all'interno dell'abitacolo

Oltre al lancio di ES6 Night Explorer, la partnership tra Nio e Razer ha portato ulteriori sorprese ai giocatori degli eSports presenti al China Joy. Dal 3 al 31 agosto, avranno infatti la possibilità di vincere coupon, decalcomanie e test drive dell'auto quando andranno ad effettuare acquisti sulla piattaforma e-commerce Razer. Le due aziende ospiteranno anche una notte di eSports presso la Nio House di Shanghai, il 5 agosto.


Nio si è fatta conoscere agli addetti ai lavori quando la sua supercar elettrica EP9 ha battuto il record per il giro più veloce del Nürburgring, conquistando la famosa pista tedesca in 6 minuti e 45,9 secondi. Da allora il record è stato battuto dalla Lamborghini Aventador SVJ con un tempo di 6 minuti e 44,97 secondi; successivamente questa prestazione è stata superata dalla Porsche 911 GT2 RS che girato con un tempo di 6 minuti e 40,3 secondi; è lei, per ora, la regina del Nürburgring.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

dovrei davvero sforzarmi per associare l'immagine di sto cesso a quella di Alfa Romeo

Aristarco

si ma sulla fiancata assomiglia ad un altro biscione

Desmond Hume

è semplicemente quello schifo di logo razer
https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

il biscione mi ricorda qualcosa...

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti