Nuova Porsche 911 Carrera 2019: la versione "base" ha 385 CV

30 Luglio 2019 2

Non chiamatela "entry level": la nuova Porsche 911 Carrera non è certo la classica versione "base" a cui noi comuni mortali siamo abituati. Basta leggere la scheda tecnica (riportata anche nelle infografiche Porsche qui sotto) per capire che stiamo comunque parlando di una vera sportiva.


385 CV, erogati dal 3 litri 6 cilindri boxer biturbo, costituiscono la nuova soglia d'accesso al mondo Porsche 911. 15 CV in più del modello precedente, e una dotazione che non cambia rispetto alla più sportiva Porsche 911 Carrera S svelata a fine 2018 che di cavalli ne sviluppa 450. La coppia massima resta elevata (450 Nm tra 1.960 e 5.000 giri, la S ne eroga 530) e lo stesso si può dire delle prestazioni sulla carta: Porsche 911 Carrera Coupé raggiunge i 293 km/h di velocità massima e offre un'accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi (4 secondi con il pacchetto Sport Chrono), mentre la Cabriolet si "ferma" a 291 km/h, aumentando di 0,2 secondi il tempo necessario per lo 0-100.

Contenute le masse - 1.505 kg per la Coupé, 1.575 per la Cabriolet - mentre per quanto riguarda la scelta degli pneumatici, entrambe propongono ruote da 235/40 ZR 19 davanti e 295/35 ZR 20 dietro, con dischi freno da 330 mm a quattro pistoncini per entrambi gli assi. Le dimensioni delle ruote e dei dischi freno, oltre che la singola mascherina trapezoidale come terminale di scarico (al posto del doppio tubo), distinguono le versioni Carrera dalle Carrera S. A gestire potenza e coppia sulle ruote posteriori ci pensa il cambio a doppia frizione PDK a 8 rapporti.

La dotazione, come anticipato, non cambia: protagonisti sono gli interni totalmente rinnovati della 992, con strumentazione digitale (ad eccezione del contagiri centrale che rimane rigorosamente analogico), schermo touch da 10,9 pollici del Porsche Communication Management al centro della plancia e connettività avanzata.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra cui il Porsche Wet Mode (che migliora l'handling in condizioni di scarsa aderenza), il Night Vision (un sistema di telecamere a infrarossi per vedere al buio le immagini proiettate sul display della strumentazione), il Cruise Control adattivo con stop&go e l'Emergency Assist. La nuova Porsche 911 Carrera è già ordinabile in Italia ad un prezzo di 108.139 euro (122.779 euro per la 911 Carrera Cabriolet).

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Mc

ho provato la 992 S approfonditamente e purtroppo è davvero asettica: molto veloce,comda,etc ma come piacere di guida ahimè sempre peggio :(

Stefano

libidine!

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti