Ian Callum: l'ex capo Design di Jaguar si mette in proprio

18 Luglio 2019 0

Ian Callum alla ricerca di nuove sfide: dopo aver lasciato Jaguar a inizio giugno, l'ex Direttore del Design dell'azienda inglese si mette in proprio fondando lo studio di design CALLUM. Insieme ad altri esperti, il 64enne si occuperà di diversi settori: dal mondo automotive al product design, passando per il lifestyle, l'arte, la musica e la moda.

Our new Design business starts today. CALLUM

Un post condiviso da Ian Callum (@iscallum) in data:

Come riportato ufficialmente da un post pubblicato sul profilo Instagram del designer - QUI la nostra intervista a Ian Callum al Fuorisalone 2019 - la nuova attività indipendente si chiamerà semplicemente CALLUM e si occuperà della progettazione a tutto tondo, non solo per quanto riguarda i settori merceologici ma anche per quanto riguarda la completezza del pacchetto offerto: dall'ideazione allo sviluppo ingegneristico, il tutto su misura delle esigenze del cliente.

In attesa che l'azienda venga lanciata ufficialmente, è interessante capire entro quali limiti si svolgerà l'attività di consulenza nel settore automotive: Ian Callum ha parlato genericamente di questo nuovo capitolo della sua vita che lo attende, spiegando che si focalizzerà sul concetto di "Dal Viaggio alla Destinazione, è tutto ciò che è compreso tra questi".


La società ha stabilito la sede a Warwick, in Inghilterra, ed è stata fondata insieme ad altri tre soci, tutti ben conosciuti nel panorama automobilistico inglese: David Fairbairn - programme director di Callum - ha avuto un ruolo fondamentale nella rinascita della iconica Lighweight E-Type, svelata nel 2014; Adam Donfrancesco - direttore ingegneria - è stato ingegnere in Noble e in Aston Martin, mentre Tom Bird - direttore commerciale - ha lavorato all'apparizione della concept C-X75 nel film Spectre di James Bond.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti