Bentley EXP 100 GT: una granturismo elettrica e autonoma per i 100 anni | Teaser

01 Luglio 2019 2

Il futuro del "grand touring" sarà svelato da Bentley il prossimo 10 luglio, a 100 anni esatti dalla nascita del costruttore inglese. Bentley EXP 100 GT, come dice il nome, sarà una concept car con carrozzeria granturismo realizzata in occasione del centesimo compleanno della società di Crewe. Una vettura che costituirà la seconda novità del 2019 di Bentley, dopo la nuova generazione di Flying Spur.

L'azienda ha iniziato a stuzzicare la curiosità degli appassionati pubblicando una prima immagine e un video che mostrano un dettaglio della vettura: difficile dire con certezza di che componente si tratti (la teoria più accreditata è quella del battitacco), fatto sta che da questo elemento possiamo già farci un'idea delle combinazioni cromatiche e del "mood" proposto da Bentley per l'auto dei 100 anni. Una carrozzeria grigio-verde metallizzato si alterna ad elementi grigi, impreziositi da piccoli accenti color oro rosa.

Bentley descrive EXP 100 GT come un manifesto del futuro del brand, una concept car a zero emissioni "che ispirerà esperienze umane straordinarie attraverso una perfetta unione tra tecnologia e artigianalità". Elettrica, dunque, nel rispetto dell'ambiente, ambiente che ritroveremo nei materiali naturali utilizzati, pregiati come non mai e sostenibili come non mai. Ma il futuro di Bentley non è solo l'elettrificazione: la mobilità lussuosa del marchio sarà anche "intelligente", perché questo modello offrirà ai proprietari di scegliere tra il piacere di guidarlo "manualmente" oppure il lusso di farsi portare in giro dal sistema di guida autonoma. L'anteprima mondiale di Bentley EXP 100 GT è pianificata per il prossimo 10 luglio 2019 alle 16, ora inglese (le 17 in Italia).


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. G

Perché hanno scritto "100" con il font della copertina di Topolino?

Igi

18:00 in Italia sono le 17:00 in Inghilterra!

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida