Tesla: con la Standby Mode la funzione Summon è più veloce

28 Giugno 2019 16

Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento, questa volta riservato alla modalità di richiamo automatico dal parcheggio Enhanced Summon: come ufficializzato dalla Casa di Palo Alto e riportato da Electrek, la nuova Standby Mode ha debuttato nella release software 2019.20.4.5, portando più velocità ad una delle funzioni più interessanti (e attualmente uniche sul mercato) delle auto elettriche di Elon Musk.

La funzione Summon Standby terrà accesi i sensori, le telecamere e i computer per ridurre la quantità di tempo necessaria per avviare la funzione Summon.


La nuova feature è attivabile nelle impostazioni del sistema di guida semi-autonoma Autopilot, alla voce "Enhanced Summon". Standby Mode nasce per ridurre l'eccessiva lentezza riscontrata nel funzionamento del sistema che permette ai proprietari di richiamare a sé la vettura parcheggiata fino a circa 45 metri di distanza, attraverso l'app per smartphone | Come funziona l'app Tesla?

Una lentezza che si fa sentire non tanto per la velocità ridotta con cui la vettura raggiunge il proprietario, quanto per il lag che intercorre tra l'attivazione remota e l'effettiva entrata in funzione. Questa funzione - lo specifica la stessa Tesla - porterà ad un sensibile aumento dei consumi di energia elettrica, tanto è vero che sarà attivabile solamente qualora il livello di carica della batteria sia superiore al 20%.

VIDEO: TESLA ENHANCED SUMMON IN AZIONE


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chris79ita

Vado a prendere la mia srp con pilota automatico questo lunedì e mi Han detto che da noi, con l ultimo aggiornamento é stato "castrato" a 6 metri, finché prete il Bluetooth

Igi

Commento non pertinente...

Maurizio Mugelli

la parola chiave e' "liberamente accessibile" - un posteggio pubblico e' liberamente accessibile, un piazzale condominiale no, perche' il piazzale condominiale e' chiuso da un cancello o barra.
un posteggio a pagamento e' chiuso da una barra ma solo per questioni di controllo del pedaggio, quindi rimane pubblico.
i parcheggi dei centri commerciali e' piu' complesso, se sono aperti e' ovviamente pubblico, se sono chiusi da cancello o barra (chiuse quando l'esercizio e' chiuso) tecnicamente sarebbero privati ma molti esercizi hanno accordi col comune per dare in gestione il suolo tecnicamente, in modo da pararsi il deretano in presenza di problemi di ordine pubblico, permettere la rimozione di veicoli abbandonati senza tante grane burocratiche ecc.

Lele Prozac

45 metri di distanza,a che serve?

Igi

Mi spiego meglio, il Park di un centro commerciale, oppure quelli a pagamento, o di un ospedale, o di un centro dirigenziale, insomma qualsiasi park dove hanno accesso a pagamento o meno la gente comune è soggetto alle norme in vigore.
Puoi pensarla diversamente ma è così.
Da ingegnere ti dico che è così.
Poi a casa tua, metti la sbarra e fai quello che vuoi... gli spazi privati ad uso pubblico sono regolamentati dalle stesse leggi del codice stradale.

Nicolò Veronese

Risolvessero il problema della NAND che finisce i cicli di IO per via del syslog!

Magicmarco83

se uno è stordito perchè non trova la macchina nel parcheggio non è colpa mia!

MatitaNera

come sa vendere la fuffa Tesla...

Maurizio Mugelli

no, se c'e' un cancello o una sbarra non e' strada pubblica.

Aristarco

dei parcheggiatori abusivi non credo proprio :-)

Igi

Invece è l'uovo di colombo, quanto tempo perdiamo a cercare parcheggio, magari a una certa distanza da dove dobbiamo andare!!!... sai il tempo risparmiato.
Il futuro è questo... e l'auto di proprietà sarà un concetto superato perché alla bisogna con una app chiami l'auto che ti preleverà dove a te più comoda, ti porta a destinazione e poi ciao ciao... la fine dei Tassisti, la fine dei parcheggiatori abusivi, la fine dell'auto di proprietà...

Igi

Parcheggio privato???
È privato se è a tuo uso personale, altrimenti è sempre un'area pubblica e soggetta alle norme in vigore.

Stefano

e la batteria si impenna!

Maurizio Mugelli

su strada pubblica si, su parcheggio privato no

ma sbaglio o la modalità è illegale nella maggior parte dei paesi?
non dovrebbe esserci sempre un guidatore pronto a prendere i comandi in caso di errore?

T. P.

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video