BlackBerry e LG: nuova collaborazione nel campo della guida autonoma

26 Giugno 2019 0

BlackBerry e LG hanno annunciato una nuova partnership per accelerare lo sviluppo e la diffusione di veicoli a guida autonoma. Al centro di tutto ci sarà la piattaforma QNX di BlackBerry - già presente in 150 milioni di auto in tutto il mondo -, la quale verrà scelta da LG Electronics per realizzare la prossima generazione di abitacoli digitali.

La collaborazione tra le due società permetterà a molti OEM di sfruttarne i frutti: BlackBerry fornirà a LG tutto il software della piattaforma QNX (tra cui l'SDP 7.0, Hypervisor, OS for Safety, l'SDK per app e media e altri), assieme all'assistenza necessaria ad ottimizzare le performance dell'hardware realizzato sulla base di QNX.

Lo scopo è quindi quello di creare soluzioni sicure e certificate che potranno poi essere proposte ai produttori di veicoli per l'integrazione all'interno delle prossime auto connesse. LG si occuperà quindi della creazione dell'hardware e della corretta implementazione del software BlackBerry all'interno di sistemi telematici, di infotaiment e assistenza alla guida.

Non ci resta che attendere di scoprire quali saranno le prime case automobilistiche ad adottare le soluzioni che verranno realizzate dalle due società.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video