Apple acquisisce Drive.ai: riparte la corsa alla guida autonoma

26 Giugno 2019 29

Secondo quanto riferito dal San Francisco Chronicle, Apple avrebbe portato a termine l'acquisizione di Drive.ai, startup specializzata nello sviluppo di sistemi a guida autonomia, andando così a confermare i rumor diffusi il mese scorso. Per il colosso di Cupertino si tratterebbe di un investimento importante nel campo della guida autonoma, specie dopo che a febbraio era stato confermato il licenziamento di 190 dipendenti.

Drive.ai ha cessato tutte le sue attività circa due settimane fa, e il costo dell'operazione non è stato ancora reso noto, tuttavia si parla di una valutazione per la piccola startup intorno ai 200 milioni di dollari. Secondo Axios, parte del personale che si occupa della progettazione della guida autonoma verrà trasferito nelle nuove sedi di sviluppo, anche se non tutti i dipendenti potranno essere riassorbiti a causa dei problemi finanziari che già opprimevano la startup prima ancora dell'acquisizione da parte di Apple.

L'azienda di Cupertino torna dunque ad investire nel settore della guida autonomia, e sebbene non sia ancora chiaro come intenda riprendere il cammino intrapreso, sembra che le intenzioni di voler continuare a sviluppare Project Titan (v. i brevetti dello scorso anno) siano ora particolarmente serie.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

In italia utopia pura per i prossimi decenni.....

StadiaPlus

Lavorare per Appol è più una sciagura che una manna di salvezza.

P47r1

Sei patetico

SuperDuo

Dai, perdo ancora un minuto e poi vai in ignore list. In quanto analfabeta funzionale, la prima cosa che non capisci è di esserlo tu stesso.

Ma cosa scrivo a fare. tanto non capirai nemmeno questo.

Saluti.

P47r1

Ti sbagli, non sono io che ho pensieri strani, sei tu che da come hai scritto fai sottintendere la cosa.. rileggi pure se vuoi, poi fai leggere anche ad altri e vedi cosa capiscono. Comunque ho capito che effettivamente allora hai davvero difficoltà nella comprensione di un testo è difficoltà anche nell’espressione di un concetto. Per cronaca uso sia iPhone che pixel 3a, non sono fan di nessuno ma uso ciò che va bene per me a differenza tua probabilmente.. Aaaahhhh, gli analfabeti funzionali, uno dei grandi mali odierni

SuperDuo

Va beh, dai. Tu sottintendi quello che ti pare come un vero un vero apple fag e metti in bocca a me roba che esiste solo nella tua testa. Sottintendi dove ti sto mandando, probabilmente sbaglierai ma pazienza.

P47r1
SuperDuo

Il fatto che lo facciano tutti non implica che apple NON lo faccia. Quindi, carissimo, la pu**anata l'hai scritta tu.

P47r1

Vero, ma sono stati ricollocati molti. Magari gli altri non rispettavano gli standard richiesti. Ma sempre nelle ipotesi data la segretezza del progetto potrebbero semplicemente aver terminato una parte del progetto più grande. O magari no. Boh? Fatto sta che successivamente a quel ricollocamento di personale sono uscite le nuove telecamere che Apple ha implementato sulle auto che sta facendo girare per lo “street View” del suo Mappe e hanno iniziato ad usare i primi pulmini automatici interni al campus e forse quelle determinate persone facevano parte di questi 2 “progetti” specifici quindi finito il lavoro li hanno spostati. Con questo non voglio dire niente di specifico, vorrei solo far presente che su delle semplici supposizioni ci possono essere altre sottocategorie che magari non sono state prese in considerazione.

ice.man

scusa ma i 180 licenziamenti?

vince

Ovvio, finché sarà un paese delle banane questo ed altro

BLERY

In Italia funziona

vince
P47r1
P47r1

Guarda che ero ironico.. era per non dargli del c0gl1one

Ginomoscerino

dipende sempre dalle leggi locali

BLERY

Se hanno contratto fisso non potresti fare diversamente

vince

accidenti ce l'ho già ! Adesso come faccio?

Giovanni

Si, gliel'ha detto Zio Tim prima di andare a nanna...

SuperDuo

vedi? che ti dicevo? Sono bravi a dirti cosa devi pensare dato che quello che ho scritto è palese.

Giovanni

Accidenti, con le tue competenze potresti aprire un'azienda!

vince

E tu, startup con problemi finanziari, terresti le mele marce fino ad una probabile acquisizione? non le elimineresti prima?

Boh mi sfugge la logica base..

BLERY

In ogni azienda ci sono le mele marce, è quale momento migliore si trova per fare pulizie?!

vince

Cioè se chiudi il tuo progetto e poi compri una startup per 200 milioni, cosa si deve pensare?

Che Apple di suo non è capace.

Negli ultimi anni basta ricordare le tecnologie comprate:
- Siri
- FaceID
- HW ( tranne il processore progettato)
- etc etc

vince
Secondo Axios, parte del personale che si occupa della progettazione della guida autonoma verrà trasferito nelle nuove sedi di sviluppo, anche se non tutti i dipendenti potranno essere riassorbiti a causa dei problemi finanziari che già opprimevano la startup prima ancora dell'acquisizione da parte di Apple.

sono l'unico a non aver capito come dopo un'acquisizione da parte di un'azienda (tirchia) che ha 1000 miliardi da parte, non sia stato possibile assorbire alcuni dipendenti ??

P47r1
P47r1

In realtà non si è mai saputo nulla del progetto, solo rumor e supposizioni ma niente di concreto.. Quindi potrebbe essere come dici tu o potrebbe essere l’esatto opposto. Apple è sempre stata avara di informazioni e “segreta”

SuperDuo

Tecnicamente in Apple sono molto bravi nel marketing. Stop.

Per il resto comprano tecnologie altrui, costruite da altri e le assemblano. Poi ti dicono che il loro software gira solo su lorohardware specifico e te lo vendono come un vantaggio.

la guida autonoma non farà eccezione. Comprano da altri e assemblano.

ice.man

una certa sconfitta: riconoscono di non essere stati in grado di meere su un team interno di sviluppatori e guidarlo nella giusta direzione
oppure riconoscono che abandonare il progretto a suo tempo era stato un errore
.
in ogni caso mi aspetto che cadano tante teste ai piani alti

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida