Impazienti di acquistare una Tesla Model 3? Da oggi la trovate in pronta consegna

13 Giugno 2019 238

Siete interessati all'acquisto di un'auto elettrica ma non volete (o non potete) attendere settimane o addirittura mesi per poterla guidare? Da qualche ora Tesla Model 3 è disponibile anche in Italia in pronta consegna: accedendo infatti all'apposita sezione del sito italiano di Tesla, è possibile notare l'ingresso di diversi esemplari di Model 3 Long Range (a trazione posteriore o integrale) pronti per essere acquistati, beneficiando tra l'altro dell'assenza delle spese di trasporto in Italia.


Si tratta di vetture praticamente nuove, utilizzate per esposizione o test drive, con una manciata di km all'attivo. Tutte hanno una garanzia base di 4 anni per il veicolo e di 8 anni per batteria e gruppo motopropulsore. In questo modo, sarà possibile portarsi a casa una Tesla Model 3 Long Range a trazione posteriore con 9 km - al netto di tasse e commissioni - a 57.480 euro, che diventano 53.480 euro con l'applicazione dell'Ecobonus previsto dalla Legge di Bilancio per l'acquisto di un'auto elettrica.


Nella sezione sono attualmente presenti 44 Tesla Model 3, suddivise tra Long Range a trazione posteriore, Long Range a trazione integrale e Performance (trazione integrale con migliori prestazioni). Le vetture sono disponibili quasi esclusivamente negli store di Milano Linate e San Polo di Torrile - Gefco e presentano diversi accessori e combinazioni cromatiche. Niente Supercharger gratis a vita: quello è riservato solamente ad alcune Model S e Model X in pronta consegna. Se non avete fretta di attendere, è sempre possibile configurare la Model 3 secondo le vostre esigenze accedendo al configuratore.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 479 euro oppure da ePrice a 598 euro.

238

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Le batterie quali? Le tecnologie che impiega non sono sue ma in "leasing" e non sono nemmeno lo stato dell'arte.

Software/autopilot come ho scritto è Google in testa, non per niente la società di google che sviluppa la guida autonoma (solo quella)vale molto più di tutta tesla.

Minori consumi....ripeto toyota al momento è leader indiscusso sullo sviluppo tecnologico dei motori elettrici

Audi è al top nelle competizioni internazionali per l'elettrico.....

Insomma o parliamo di fatti o di aria fritta, quella che hai scritto è un "secondo me"

zzzz

sei patetico

Mattia532

Errato. La spesa media per una nuova auto in Italia si aggira intorno ai 20 mila euro, con la più frequente che va sotto ai 20 mila. Io come tanti altri, vivo in una casa che non comprende il garage, quindi la macchina dovrei lasciarla in strada con il rischio che vedendola, verrebbe sfregiata o peggio ancora, fregata direttamente. In più a me non importa molto dei soldi che risparmio, visto che i soldi per comprarla devo sganciarli subito. Uno che guadagna 1500 euro al mese se è furbo non ci pensa nemmeno a spendere 400 euro al mese di rata per una macchina elettrica. Quando inizieranno ad uscire auto elettriche sotto i 20 mila euro io sarò già morto.

axoduss

Quello che mi manca sono 53000€ per comprarla

kakkolamalefika

Matematica spicciola.. Impianto solare casalingo da 5 kwh..10 ore di sole.. 50 kwh teorici prodotti..batteria minima tesla model 3 è 75kwh, l'altra da 100 kwh. Continuate ad illudervi di essere i salvatori del pianeta..

Philipp C.

Ciao, ho letto molti dei tuoi commenti. Sono passato all'elettrico più di 3 anni fa e ora guido una Model 3 da marzo. Quello che scrivi è tutto corretto, preciso, perfetto... ti manca solo una cosa da fare... comprarla. Chiaro non costa 4 noccioline ma a parità di prezzo, come scrivi giustamente anche te, non ci sono paragoni. Ho ordinato la Model 3 il giorno della presentazione e nel frattempo Tesla sarebbe dovuta fallire non so più quante volte. Non sono ricco, ho dovuto risparmiare diversi anni per poterla comprare, ma se penso a quello che hanno fatto le case automobilistiche negli ultimi decenni, ovvero niente se non profitto, non esiste altra casa automobilistica (SonoMotors a parte) che si merita i soldi che mi sono guadagnato lavorando. Ah, comunque, per esperienza, dopo averla ordinata si dorme molto meglio. ;)

Aster

L'invidia e la frustrazione sono cose pericolose https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Ruppolo

Guarda che la corrente elettrica pulita la puoi comprare certificata e produrre in casa con fotovoltaico ed eolico. E anche su quello avrai sicuramente da ridire! Tu confondi l'impatto zero con energia pulita e emissioni zero. Tutto per non fare nulla e continuare ad inquinare tanto e a sfruttare le risorse e a farti i cavoli tuoi.

Ruppolo

Mi piace come ragioni, mi fai sognare :-P

roby

Quindi sono diventati tutti poverelli visto che non sta vendendo

Ruppolo

Chiedo ma autopilot non è incluso quello base su tutte le Tesla. Intanto ci si accontenta di quello.

Ruppolo

Tesla è avanti sulle batterie e sul software, telecamere e autopilot in generale. Aumentera' l'autonomia, minori consumi, ricarica veloce e autopilot sempre piu' preciso. Gli altri hanno auto tedesche di qualita' ma con la mentalita' di 10 anni fa.

Ruppolo

Ma se la gente spende in media 30 mila per auto premium a gasolio. Tesla ti offre le batterie, che costano, risparmio sul carburante, manutenzione limitata, possibilita' di ricaricare a casa risparmiando ed è anche comodo e c'e' l'autopilot. E' come spendere meno di 30 mila per la standard plus che va piu' che bene.

Ruppolo

Avendo i soldi, in molti.

Ruppolo

Cero perchè ti toglierebbero meta' del lavoro. Ci sono tassisti con l'elettrico invece di parlare a caso, informati sull'argomento potrebbe essere utile alla tua professione.

Ruppolo

Intanto ti spari 300 km o piu' in autostrada guidando piu' rilassato e sicuro, chi ha mai detto che guidare auto di lusso e belle si debbano guidare veloci per apprezzarle ? Se vedi chi guida sparato sono i tamarri o quelli con la fiat punto.

Ruppolo

ahahahahahah buffone

Yafusata

Pure io quando le rileggo dopo un po' LOL

Andrea900

Che facciamo allora con le auto con motore a scoppio?
È piena di potenziali casini come olio lubrificante, benzina/diesel, fluidi refrigeranti... ODDIO!

P.S. sei un ignorante in materia come pochi, per di più guidato dal pregiudizio. Evita di scrivere boiate, grazie.

Andrea900

Mi fai scompisciare xD

P47r1

Sei ridicolo..

Nicohw

Parla di test drive

Nicohw

Nell'articolo parla di pochi km, quindi immatricolate per test drive.

BLERY

Sono autista di professione e sono per il rispetto delle regole e della vita propria e dei altri, ma l'eclettico e la guida autonoma mi spaventa parecchio

Tikey92

Mi piace sempre che in Italia anche se hai una Bugatti Veyron e rispetti i limiti imposti dal codice della strada, vieni deriso. Capisco assolutamente che tu sei ironico, ci mancherebbe, il mio è un discorso generalista. Detto questo, penso che comunque l'elettrico ha ancora dei grandi, troppi, limiti sui lunghi viaggi.

Igi

80 km/h

Aster

No, ho fatto un test drive.A parte che non sono un fan del marchio per ora preferisco se posso un classico motore a benzina.

greatteacher

Non saprei, intanto dall'anno prossimo grossi player come VW entreranno a gamba tesa nel mercato full electric. Poi vedremo

greatteacher

Stiamo valutando qualcosa che è agli inizi, tecnologicamente parlando. Non è esattamente come ogni altra cosa

matteventu

"dove di fatto l'automobile rappresenta l'espressione dello status simbol per eccellenza"

Vieni a vivere in inghilterra, poi mi dici lol

matteventu

Ordini?

ghost.mdb
Gios

5 anni a detta di chi?
No perché sui motori Toyota è quella con più tecnologie e con più anni di studi
Batterie nemmeno perché per fare uno step avanti tesla ha dovuto comprare un'azienda di batterie ma usa ancora le licenze di terzi
Guida automatica Google ha anni di vantaggio su tutti e Tesla è lontanissima (report stilato negli usa dall'ente statale preposto al rilascio delle autorizzazioni per i test sulla guida automa con un rapporto incidenti/km percorsi)

KenZen

Non ne ho idea ma lo presumo.
Saluti

Yafusata

E il cerchio si chiude.

Yafusata

E' semplicissimo. Mettono la legge che quelle termiche sono bandite.
Et voila'.

Duca

Ottimo

sardanus

sono tipo le km zero?

Tony Musone

Come mi ha scritto un tizio l'altro giorno "a prescindere".
Anche se credo non sapesse nemmeno cosa significhi quella parola ;)

Tony Musone

E hai sentito male, perchè in Italia si stimano 6 milioni di auto elettriche entro il 2030 (di cui 1,6 milioni a propulsione solo elettrica e il restante ibrido).

Ma poi, come credi che sia possibile una riconversione totale del parco auto in 11 anni se in Italia si comprano mediamente 2 milioni di auto l'anno? Quindi ci metteremmo 20 anni se da domani si comprassero solo auto elettriche ;)

Sterium

ogni giorno faccio biomassa che produce a sua volta biogas

KenZen

Nei 600 c'è compreso il viaggio completo.
Saluti

Matt Ds

non lo so e non lo faro', mi fanno schif0 le auto da poveri.

KenZen

Affermativo. Configura una Passat con oltre 200cv, i medesimi accessori ed adas allora. Non dimenticarti di farmi sapere eh. :D
Saluti

Maledetto

Contando però che in questi anni il costo della tesla stessa è calato nonostante le costanti migliorie e l'aumento dell'autonomia stessa. La maggior parte delle elettriche presentate fin'ora sono city car di piccola misura, pensate per avere un prezzo minimo che si appresti anche sotto a quello della model 3, fino a 2-3 anni fa queste macchine era a malapena su carta mentre ora ci sono già prevendite e prototipi funzionanti. Poi parlando della Kona che per esempio ai citato te, stai parlando di una macchina con motore elettrico ed a combustione insieme, non di una full elettric, per esempio un giusto confronto sarebbe la Nissan leaf che costa meno della model 3: la prima versione del 2010 non arrivava a 300km, quella introdotta nel 2017 ha un'autonomia dichiarata di 350km.
Non è solo questione di autonomia ma anche di concorrenza, Tesla è avanti di parecchi anni rispetto ai concorrenti perché questi fino a 5-6 anni fa non investivano quasi niente nell'elettrico e molti tutt'ora puntano sul full Hybrid o il plugin, altre due categorie che fino ad una decina di anni fa non esistevano(a parte la prius e poche altre)

V-man

Autonomia, 0 a 100

CastSimone

Infatti io mi lamento del mio paese, non della mia condizione, visto che ho deciso di scappare dall'Italia perchè unica soluzione possibile nel mio settore. Ma come ho già scritto sopra, non è la giusta via per tutti.

Matt Ds

si, una premium pariaccessoriata finisce per costare il doppio di una tesla, ma questo e' un errore tipico: la tesla non e' luxury ne premium, andrebbe confrontata con una Mondeo, o Passat, o 508, o skoda, o robe mainstream come quelle - allora la differenza di prezza avrebbe piu' signficato.

Matt Ds

600 a giorno? perche' ti sei lasciato cosi' brutalmente derubare?

andrewcai

Siamo in un momento storico che abbiamo tutto sottomano e hai tutto il tempo, ci vuole ovviamente coraggio e sacrificio. #stoplamentarsi

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video