TomTom GO Navigation: la nuova app compatibile con Apple CarPlay

11 Giugno 2019 18

TomTom rinnova la sua offerta di app per la navigazione per smartphone con TomTom GO Navigation. La nuova app per dispositivi iOS introduce le ultime novità del mondo TomTom in termini di funzionalità e mappe, aggiungendo la compatibilità con Apple CarPlay, il sistema di mirroring di Apple (recentemente ridisegnato con iOS 13) che consente di replicare sul display dell'auto alcune funzionalità dello smartphone, riducendo la distrazione e migliorando l'esperienza complessiva di utilizzo.

L'ingresso nel mondo delle app compatibili con Apple CarPlay si abbina alle nuove funzionalità offerte dall'app TomTom GO Navigation, basata sulla premiata app TomTom GO Mobile. Si comincia dalla modalità di navigazione con servizi in tempo reale che non consuma i dati dello smartphone, in quanto le mappe sono archiviate nella memoria del telefono dell'automobilista.

MAPPE OFFLINE, SERVIZI ONLINE

TomTom GO Navigation si dota delle ultime mappe dell’azienda, che offrono la possibilità a chi guida di evitare le strade bloccate. Con aggiornamenti su base settimanale, questa è la prima app con mappe offline che può aggiornare alcuni dettagli come limiti di velocità, direzioni stradali e strade chiuse all’interno delle mappe. Non serve scaricare tutte le mappe complete: TomTom offre infatti Mappe à la carte, in modo che gli utenti possano aggiungere o cancellare mappe regionali in base ai loro bisogni al volante.

Un passo avanti è stato fatto per quanto riguarda la navigazione in sicurezza: grazie all'indicatore di corsia dinamico è ora più facile prendere l'uscita corretta su un'autostrada o attraversare un incrocio. A complemento di tutto questo c'è il corredo di servizi online, tra cui il nuovo TomTom Online Search e Routing, che semplifica la ricerca durante la guida, oltre TomTom Traffic per il traffico in tempo reale e TomTom Speed Camera per aiutare chi guida a rispettare i limiti di velocità. Questi servizi si basano sul supporto offerto da milioni di guidatori.

PRESTO ANCHE PER ANDROID

La nuova App TomTom GO Navigation, scaricabile al link qui sotto dall'App Store (l'app per Android arriverà entro quest'anno), offre agli utenti una prova gratuita di 30 giorni insieme a un abbonamento periodico per sei mesi a 8,99 euro, oppure una prova gratuita di 7 giorni insieme a un abbonamento periodico a 1,99 euro al mese o 4,99 euro per tre mesi. Gli utenti dell’attuale TomTom GO Mobile app potranno aggiornarla alla nuova GO Navigation app quando sarà disponibile

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lobarche

Peccato!

pollopopo

i servizi sul traffico di google sono i migliori e fra i più attendibili visto che è in ogni smartphone :P .... i servizi live dei navigatori vanno nei soliti posti dei servizi live di google, come ti ho detto una volta avviato il percorso viene caricato...

per un uso blando maps va benissimo, i servizi di navigazione vanno bene per professionisti (camionisti) o per gente che vive in auto (anche se reputo migliore quello di vw)

Aster

Aspetto sygic

pollopopo

ma lo hai mai usato??il percorso è salvato quando avviato, inoltre si possono salvare le mappe anche se in modo limitato.

sagitt

Dipende, viggiando ci sono zone dove prende male, poi comunque anche come voci ed altro tt è migliore e i servizi sul traffico spesso sono meglio organizzati. Ci sono poi molte piu opzioni di vista

pollopopo

in verità lo è, non totalmente ma parzialmente lo è...inoltre non mi sembra un problema nel 2019

sagitt

Sì ma non è offline

CarPlay è il meglio

pollopopo

google non è messa molto meglio, la capillarità di dispositivi compatibili è scarsa purtroppo, inoltre io, giusto a titolo di esempio, mi trovo meglio con il classico google maps rispetto al navi della vw e del tom tom... è molto più aggiornato e affidabile oltre che gratis.... avesse anche un buon supporto ad autovelox (anche a pagamento) ecc... sarebbe perfetto

saetta

e invece no

lobarche

E come faccio a saperlo! Spero di si ovviamente!

sagitt

ottimo ottimo
non capisco perchè poche app adottano carplay... non ci voglio facebook, ma quelle utili al volante si.

saetta

tu che dici?

PCusen

Ci sono meno polli disposti a comprare qualsiasi cosa si possa.

lobarche

ma la versione per android sarà compatibile col mirroring di android auto?

T. P.

perchè i soldi li fanno sul lato oscuro! :)

Nagita

[ Godzilla King of the Monsters ] HD 2019 migliore qualità
Mi piace questo film, forse ti piace anche tu ??
divertiti qui: THEMARVELS90.BLOGSPOT.COM

Philip

Android sempre ultimo

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video