Polestar 2 world tour: la berlina elettrica arriva in Europa (ma non in Italia)

14 Maggio 2019 19

Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019, Polestar 2 - la berlina elettrica rivale di Tesla Model 3 con prezzi da 39.900 euro a 59.900 euro - farà il suo debutto nelle città con il Polestar 2 world tour. Un'iniziativa che si svolgerà in contemporanea in Cina, Nord America e in Europa, nei Paesi in cui è già stata ufficializzata la commercializzazione del modello.

Come anticipato a febbraio, Polestar 2 sarà prodotta in Cina dall'inizio del 2020 e venduta inizialmente in Cina, USA, Canada, Belgio, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Niente Italia, per il momento, anche se Polestar sta già valutando una futura espansione in altri mercati.


La parte Europea del Polestar 2 world tour toccherà dunque solo i sei Paesi sopracitati, per un totale di 15 città: si inizierà a maggio dalla Svezia (a Gothenburg dal 22 al 24 maggio e a Stoccolma al 30 maggio al 2 giugno), proseguendo a giugno in Olanda e Belgio.

Seguirà poi il Regno Unito, la Germania ad agosto e settembre e la Norvegia a ottobre, in contemporanea con l'inaugurazione del primo showroom Polestar Space a Oslo. In occasione del tour, gli appassionati e i potenziali clienti potranno toccare con mano la vettura. Per provarla su strada occorrerà invece attendere l'avvio della produzione.


Polestar 2 è il primo modello di grande volume del brand di Volvo che dal 2017 rappresenta un marchio dedicato esclusivamente alle vetture elettrificate ad alte prestazioni: le performance ci sono, confermate dai 300 kW di potenza (408 CV) e dai 660 Nm di coppia, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi e un'autonomia di 500 km grazie al pacco batterie da 78 kWh. Polestar 2 porterà sul mercato il sistema operativo Android Automotive OS, che ha debuttato in anteprima proprio su questo modello.

Polestar 1, la coupé lanciata nel 2017, è invece una sportiva ibrida plug-in in tiratura limitata, con 600 CV di potenza, 1000 Nm di coppia e un'autonomia complessiva di 150 km, la più elevate tra tutte le auto ibride. Il prossimo modello sarà invece Polestar 3, un SUV sportivo 100% elettrico.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phoneclick a 499 euro oppure da Amazon a 629 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Musone

0,20 euro è la media italiana per i residenti, i non residenti pagano di più.
Prova a fare un confronto delle offerte sul sito dedicato di ARERA:
https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/

Qui puoi trovare delle analisi, sempre di ARERA, sui prezzi per la ricarica dei veicoli elettrici:
https://www.arera.it/allegati/elettricita/schede/TariffePrezziRicariche_st.pdf

ste

Impossibile, basta il forno elettrico per superare 1,8 kwh, aggiungici un paio di luci e il televisore e stai sopra i 2kwh.
Ma in ogni caso il discorso è che caricare un'auto a casa costa molto meno di 25 cent al kw, quello che costa tanto è il fisso. E fai conto che io sto nel veronese, ho visto bollette in provincia di Bolzano toccare 65 cent per kw di cui appena 0,07 per la corrente.

Tony Musone

Eggià... Consumando poco le spese fisse hanno un peso maggiore. Presumendo che abbia un 3 kW e se non gli servisse, puoi informarti se abbassando la potenza alla metà, i costi si abbassano.

ste

Non proprio, se confronto la mia bolletta (con il fotovoltaico) e quella di mio padre che consuma più del doppio c'è una differenza nulla sui costi fissi

ste

In realtà io ho il fotovoltaico, ma nonostante un consumo irrisorio (circa 20 kwh al mese) la mia bolletta è gira intorno ai 30 euro, tolti i 9 euro di canone sono 20 euro. Ma per esempio mio padre per una bolletta con consumo da 70 kw spende quella cifra f5. https://uploads.disquscdn.c...

matteventu

Io direi stessa categoria di Serie 5 GT :)

IceMatrix

C'è scritto il prezzo ovvio che è quello di partenza e bisogna vedere gli eventuali bonus...

IceMatrix

Effettivamente a vederla così è una metà vita tra berlina e SUV più che altro per le altezze muscolosità ;)
Poi è da vederla dal vivo :)

matteventu

Come la chiameresti tu? :-/

1984

perchè anche quei costi pesano sul kwh, e la cifra presentata è solo un valor medio. ad esempio io tra f1 e f2/3 non ho praticamente differenza. ormai con la liberalizzazione del mercato le cifre son moto varie e tocca considerar un po' tutto.

Mako

io avrei più paura di quelli che ci sono adesso

Desmond Hume

esteticamente me gusta più della model3. Sarebbe però meglio conoscere i numeri reali che fa e soprattutto mi dispiace di non vederla qui, peggio per loro.

Tony Musone

Perchè quello è il prezzo del kWh valido per la maggior parte delle famiglie italiane il cui consumo medio è stimato in 2.700 kWh/anno, dove solo per la materia energia si spendono 8,41 cent
https://www.arera.it/it/dati/eep35.htm

p.s.
Ma come mai tu paghi 0,44 euro/kWh?

Norman Tyler

beh almeno un elettrica che non ti fa vomitare a guardarla...cosa più unica che unica

luca bandini

ma 500 fantomatici km su quale ciclo? perchè con 408cv e 78kw di batteria la vedo dura autonomia dichiarate superiori alle tesla

Sterium

Berlina?

ste

semi OT. Ma perchè ogni volta che si parla di pieno fatto in causa di un'auto elettrica si parla di una media di 0,20/0,25 euro a kwh? quello è il prezzo medio riferito a tutte le spese compresi costi di gestione, trasporto etc.. nella realtà il costo al kwh medio compreso di iva è di 10 cent al kwh nel peggiore dei casi, gli altri 10 o 20 cent sono costi fissi che si avrebbero pure consumando 0.
Senza considerare che se la carica viene impostata di notte in f3 il costo al kwh diventa ridicolo.

gioboni

Android Automotive OS: ho paura.

Paolo C.

Ottima auto se non fosse per il prezzo che sarà sicuramente fuori di testa

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video