Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins: nuovo omaggio ai 100 anni

09 Maggio 2019 5

In occasione dei 100 anni dalla fondazione di Zagato, AF Racing, Zagato Milano e Aston Martin rafforzano la propria partnership di successo presentando le nuove Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged. Un nome tanto lungo quanto è lunga la lista dei modelli Aston Martin firmati dall'atelier milanese a partire dagli anni '50, fino a quelli più recenti: dalla collezione Vanquish Zagato alla recentissima DBZ Centenary Collection da 6 milioni di sterline, presentata proprio in occasione del centenario.

Una collaborazione che oggi raggiunge un nuovo apice, grazie alla combinazione della competenza dei tre partner: le gemelle su base Aston Martin Vantage V12 Zagato - 19 esemplari Coupé e 19 Speedster - rappresentano un chiaro riferimento al linguaggio stilistico incarnato dal car design degli anni '50 e '60, quello delle GT costruite in pochissimi esemplari (a volte anche uno solo) partendo da sportive di serie a cui veniva rivoluzionato il "vestito".


Veicoli emozionali, cuciti su misura in base alle richieste dei clienti, appassionati con una propria storia da raccontare attraverso la propria automobile. La personalizzazione e l'assemblaggio delle Vantage sarà curato dalla Vynamic, controllata di AF Racing nota, tra le altre cose, per l'allestimento della Aston Martin Vantage che corre nel DTM.

Per Andrea Zagato, CEO dell'atelier milanese,

le Aston Martin V12 Twins sono un tributo eccezionale al nostro heritage. Sono le Zagato dal design retro-futuristico più belle che siano mai state prodotte. Combinano il meglio di due mondi automotive: una Speedster nella sua forma più pura e una Coupé dalla silhouette perfettamente sagomata e sorprendente. Un'esperienza tailor made, nonché un progetto speciale e inestimabile.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Da quello che sapevo io si come le.mclaren

Stefano

quindi gli piacciono e basta le aston?

Aristarco

Jezza compra Mb e Ford Gt...

Stefano

ma oltre a Jezza chi le compra?

sgarbateLLo

Un sogno

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video