Lancia Ypsilon Black and Noir celebra la segmento B più venduta in Italia

08 Maggio 2019 36

A suon di serie speciali, ma anche di un progetto che continua ad essere interessante per tantissimi clienti - Lancia Ypsilon è la vettura di segmento B più venduta in Italia. Non solo: il periodo che va da gennaio ad aprile 2019 è stato archiviato come il miglior quadrimestre nella storia del modello, con oltre 24.200 unità vendute e il 15% di quota. Una storia lunga 34 anni e quasi 3 milioni di esemplari, costellata da ben 34 serie speciali.

Per questo, a 8 anni dall'introduzione sul mercato e a 4 anni dal restyling di metà carriera, Lancia Ypsilon presenta una nuova serie speciale. Per la Black and Noir, basata sul cuore di gamma Elefantino, gli stilisti Lancia hanno optato per una combinazione decisamente contemporanea: tutto si articola sul contrasto tra il nero lucido - presente su calandra, portellone e fiancata - e il nero opaco - riservato a tetto, cofano e copricerchi. Un dualismo enfatizzato dal motivo Chevron, riportato sul montante B. Il tocco più attuale lo offrono i dettagli in Rose Gold, colore di grande tendenza che Ypsilon Black and Noir riserva al logo posteriore, ai loghi sui cerchi e all'Elefantino che troneggia alla base del montante B, come da tradizione.

Il motivo a Chevron caratterizzare la selleria in tessuto nera e grigia, mentre le impunture Rose Gold impreziosiscono i sedili e il logo Ypsilon cucito sui poggiatesta anteriori. Dentro, la dotazione di serie prevede radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso USB, oltre al climatizzatore e ai sensori di parcheggio. Al posto del bicolore nero, i clienti potranno scegliere gli esterni di Lancia Ypsilon Black and Noir anche con le tinte Nero Vulcano, Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic.

Sotto al cofano, invece, troviamo i motori di sempre, aggiornati alle normative Euro 6D TEMP (clicca qui per la guida su WLTP e RDE): 1.2 benzina o benzina/GPL Fire Evo II da 69 CV (adatto anche ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW) o 0.9 turbo bi-cilindrico a metano da 70 CV.


Lancia Ypsilon Black and Noir sarà visibile negli showroom Lancia a partire dal 10 maggio e sarà accompagnata da una nuova campagna di lancio sviluppata su tv, stampa, outdoor, radio e digital. In più, in occasione della festa della mamma, Lancia ha realizzato un video ideato da "FAB/La Fabbrica Creativa", e prodotto da Fargo Film. Il filmato, destinato ai canali social di Lancia, parla del rapporto tra mamme e figli, raccontato da questi ultimi. Il prezzo di Lancia Ypsilon Black and Noir parte da 9.100 euro con finanziamento.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 461 euro oppure da ePrice a 525 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Tutti a criticare fca per partito preso, almeno la criticaste per motivi seri, la ypsilon non é certo uno di questi e i numeri lo dimostrano

sopaug

puoi commentare sarcasticamente quanto vuoi ma l'evidenza dei fatti non cambia eh

Aristarco

Quante ne sai la tua sapienza mi sconcerta

sopaug

il fatto che non vengano rottamate vuol dire semplicemente che non vale la pena cambiarle, ma non che funzionino bene.

Marco Semeraro

Anche nella Mito dovevano credere un po' di più... cmq sarà destinata a morire come la Punto proprio per i sistemi di sicurezza

Aristarco

Immagino quante finiscano rottamare prima della.normale.vita usurante media di un auto italiana

Anto71

A) La Smetta!
B) La smetta, lei!
c) Che la smetta!
d) Ma che la smetta un po'!

sopaug

e meno male per chi vende rottami ferrosi che c'è gente tipo te che al posto che ascoltare chi ne sa di più preferisce fare lo spiritoso.

Aristarco

Meno male che poi c'è chi come te ne sa

sopaug

ah beh 3/4 del parco circolante viene scelto in base all'estetica e alla pubblicità, non me ne stupisco.

Aristarco

meno male che nel segmento citycar la maggior parte della gente non la pensa come te

sopaug

infatti molto meglio una orientale che una lancia dal punto di vista dell'affidabilità.

Aristarco

Ah si perché a 10 mila euro o poco più il.mercato pullula di alternative allettanti, tipo Kia picanto, aygo, Opel karl, Dacia Sandero, 108, tutte con pianali e motori progettati ieri, le citycar e le segmento b, hanno margini ridottissimi tutti i costruttori al mondo tecnicamente le aggiornano ogni mort0 di papa, cambiando ciclicamente solo l'estetica e le dotazioni,

sopaug

apri un forum qualunque o chiedi a un meccanico. Quanto al pianale, comprare un'auto vecchia di 20anni concettualmente mi sembra sciocco visto che le alternative ci sono.

Aristarco

Mai avuta, ma quello che dici ripeto é una tua opinione

sopaug

continuare a ripetere una cosa non la fa diventare vera, non è una opinione, è un fatto verificabile. Il fatto che sia un pianale vecchio è un fatto verificabile, che le lancia/ fiat (e in particolare le Y) siano un ricettacolo di problemi elettrici anche. Se poi hai avuto la pessima idea di comprarla non è colpa mia, la prossima volta informati meglio.

MatitaNera

Che tristezza

MatitaNera

Smettano

Anto71

A qualcuno risulta che smettono di farla?

Aristarco

Sempre una tua opinione...

Desmond Hume
sopaug

non ci sono gusti di fronte a una valutazione tecnica, parliamo di un'auto vecchia, e già definirla segmento B è un complimento... Semmai parliamo di marketing efficace, le pubblicità patinate fanno vendere un sacco.

Aristarco

Ho che magari ha gusti diversi dai tuoi

sopaug

siamo pieni di gente che non ha molte alternative economiche e capisce poco di auto

J.H. Bolivar Pacheco

Peccato non abbiano voluto credere nella Punto come stanno facendo con la Ypsilon.

E' vero il progetto è vecchissimo, ma proprio per questo la rende una solida alternativa ad un prezzo molto concorrenziale.

Io non la scarterei a priori perchè non ha gli ultimi sistemi di sicurezza a bordo, ma la vedrei come un'ottima alternativa molto economica per tragittti casa-lavoro.

Aristarco

allora in italia siamo pieni di gente coraggiosa

Gabriele

Se pensi anche la 500x è considerata una segmento b

Aristarco

Hanno lo stesso pianale quindi sono quasi la stessa auto, e inoltre sicuramente la ypsilon é un segmento b, come scritto in precedenza pure la panda ci si avvicina molto, confrontandola con una aygo é sicuramente più spaziosa e di dimensioni maggiori

sopaug

pianale panda di 20 anni fa e hanno ancora il coraggio di venderla... Con sempre più elettronica e quindi sempre più problemi. Coraggioso chi la compra.

Gabriele

Ma se quasi la y si può considerare una segmento a figurati la panda!!

Gabriele

Ma le dimensioni dicono che è più grande della precedente versione

Simone Facchetti

In teoria sì, ma storicamente è sempre stata inserita nel segmento A, insieme alla 500 che è più piccola

Nick126

Io l'ho sempre considerata segmento A.
Almeno questa serie, quella precedente mi sembrava più grande.

Aristarco

in teoria è più grande di un segmento A, per intenderci un segmento A è una 107, aygo ecc, panda è sicuramente di dimensioni più grandi

Simone Facchetti

La Panda è di segmento A, ed è in generale l'auto più venduta in Italia

Aristarco

ma non è la panda la segmento b più venduta in italia?

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video