Fiat lancia la MegaRottamazione: rottami l'auto, anche se non sei il proprietario

06 Maggio 2019 10

Con l'ultima offerta lanciata da Fiat, per la prima volta si potrà rottamare l'auto di chiunque: non è necessario essere proprietari del veicolo da rottamare per usufruire della promozione. Tutti i dettagli dell'iniziativa, sostenuta da una massiccia campagna di comunicazione con l'ormai consueto duo Rovazzi-nonna e una regia d'eccezione.

Maggio è il mese della MegaRottamazione di Fiat, l'ultima campagna di marketing lanciata dal costruttore italiano che punta a conquistare il mercato dopo il leggero calo di aprile (-0,4% rispetto allo stesso mese del 2018, a dispetto di un aprile 2019 col segno +). Per la prima volta, all'incentivo può accedere chiunque, in quanto non è necessario che il cliente sia proprietario del veicolo da rottamare, né che ci sia qualche vincolo di parentela. Basterà trovare un veicolo da rottamare...e che ovviamente il proprietario sia d'accordo!

L'iniziativa dimostra, ancora una volta, la forte volontà di FCA di perseguire l'obiettivo di rinnovamento del parco circolante in Italia, notoriamente tra i più anziani d'Europa, con importanti benefici sulla sicurezza stradale e sull'impatto ambientale.


La promozione interessa i modeli Panda, Tipo, 500L e 500X. Nel dettaglio, Panda in pronta consegna è disponibile a partire da 7.600 euro con finanziamento, Tipo parte da 11.500 euro (sempre con finanziamento), 500L da 12.700 euro e 500X da 15.500 euro. In generale, su tutta la gamma Fiat è possibile risparmiare fino a 6.000 euro. L'iniziativa durerà fino a fine mese, con tre porte aperte previsti nei concessionari nei weekend 11/12, 18/19 e 25/26 maggio. Al timone della campagna di comunicazione, realizzata con la regia di Maccio Capatonda, Danilo Carlani e Alessio Dogana, l'ormai assodato duo composto da Fabio Rovazzi e dalla Nonna.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

per chi parla per sentito dire e luoghi comuni

Pietro Smusi

è un dato di fatto

Aristarco

Ah si tu ne sai tanto

Pietro Smusi

le fiat appena le guardi sono da rottamare. questa cosa che devi comprarle prima è una leggenda.

Patroclo Grecia

una volta quando compravi le auto in contanti riuscivi a strappare un prezzo migliore, ora se provi ad accennare che la vuoi pagare in contanti ti guardano storto e quasi ti chiedono di andartene

steek

Le concessionarie fiat stanno cercando di sbarazzarsi di tutti i diesel che hanno comprato in surplus. Oramai te li tirano dietro...ma appunto perché diesel anche se 6d temp è meglio starne alla larga.
Infatti a breve prenderò macchina a metano almeno per i prossimi 10 anni starò tranquillo e quando l'elettrico sarà maturato cambierò senza dovermi beccare le noie dei primi anni.

Aristarco

se prima la compri, certo

Desmond Hume

posso rottamare anche quelle che trovo nei loro concessionari?

RavishedBoy

La Fiat non ha capito che le auto da rottamare sono le sue, non quelle che la gente guida quotidianamente.
Quando inizieranno a fare auto moderne (ADAS), con una scelta decente di versioni e motorizzazioni, allora ne riparleremo. Per adesso se le possono anche tenere.

MaxP

Nuova frontiera del furto d’auto: si ciulano una ventina di auto e si va a comandare in concessionaria.

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video