Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW Serie 8 Gran Coupé: la quattro porte debutta a giugno | Teaser

06 Maggio 2019 2

A circa un anno dalla presentazione, al Salone di Ginevra 2018, di BMW Concept M8 Gran Coupé, la Casa bavarese inizia a togliere i veli alla versione di produzione della quattro porte basata sulla coupé Serie 8. Il terzo membro della famiglia "THE 8" - la versione Cabrio è stata presentata alla fine del 2018 - raccoglierà l'eredità di Serie 6 Gran Coupé, alzando l'asticella per quanto riguarda tecnologia e guidabilità. La rivale da battere? Senz'altro la recente Mercedes-AMG GT Coupé4, che con la Serie 8 Gran Coupé condivide le ambizioni premium/performance, a maggior ragione quando arriverà la M8...

Rispetto alla concept - che vi mostriamo nella gallery qui sotto - la versione di serie di BMW Serie 8 Gran Coupé rinuncerà a qualche orpello estetico tipicamente da showcar, come i grandi cerchi e i gruppi ottici con firma luminosa gialla (che fa tanto campionato GT). Le proporzioni, tuttavia, rimarranno le stesse, con il gomito di Hofmeister (il caratteristico disegno creato dalla vetratura laterale e il montante posteriore, "firma" di tutte le BMW) reinterpretato con la stessa filosofia già utilizzata sul SAC BMW X4, provato di recente su strada e in fuoristrada.

BMW Concept M8 Gran Coupé (2018)

Gli interni della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé riprenderanno la rinnovata impostazione stilistica vista su Serie 8, X5 e Serie 3, con un'iniezione di tecnologia data dal nuovo sistema operativo 7.0, con strumentazione digitale configurabile e grande schermo centrale, gestibile tramite comandi touch, gestuali, rotore iDrive e vocali "Hey BMW". Il tutto si combinerà con un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, frutto del passo allungato. Grazie alla particolare conformazione del tetto, discendente ma non troppo, non dovrebbe essere sacrificata l'abitabilità per la testa.

La presentazione della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé avverrà dal 25 al 27 giugno 2019 in occasione dell'evento BMW Group #NextGen, dove probabilmente assisteremo all'anteprima di altre novità firmate BMW, MINI e Rolls-Royce. La data di uscita sul mercato, invece, è prevista per settembre 2019.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

Non era già abbastanza "gran"?

maremma

Stefano

spettacolo!

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video