BMW Serie 8 Gran Coupé: la quattro porte debutta a giugno | Teaser

06 Maggio 2019 2

A circa un anno dalla presentazione, al Salone di Ginevra 2018, di BMW Concept M8 Gran Coupé, la Casa bavarese inizia a togliere i veli alla versione di produzione della quattro porte basata sulla coupé Serie 8. Il terzo membro della famiglia "THE 8" - la versione Cabrio è stata presentata alla fine del 2018 - raccoglierà l'eredità di Serie 6 Gran Coupé, alzando l'asticella per quanto riguarda tecnologia e guidabilità. La rivale da battere? Senz'altro la recente Mercedes-AMG GT Coupé4, che con la Serie 8 Gran Coupé condivide le ambizioni premium/performance, a maggior ragione quando arriverà la M8...

Rispetto alla concept - che vi mostriamo nella gallery qui sotto - la versione di serie di BMW Serie 8 Gran Coupé rinuncerà a qualche orpello estetico tipicamente da showcar, come i grandi cerchi e i gruppi ottici con firma luminosa gialla (che fa tanto campionato GT). Le proporzioni, tuttavia, rimarranno le stesse, con il gomito di Hofmeister (il caratteristico disegno creato dalla vetratura laterale e il montante posteriore, "firma" di tutte le BMW) reinterpretato con la stessa filosofia già utilizzata sul SAC BMW X4, provato di recente su strada e in fuoristrada.

BMW Concept M8 Gran Coupé (2018)

Gli interni della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé riprenderanno la rinnovata impostazione stilistica vista su Serie 8, X5 e Serie 3, con un'iniezione di tecnologia data dal nuovo sistema operativo 7.0, con strumentazione digitale configurabile e grande schermo centrale, gestibile tramite comandi touch, gestuali, rotore iDrive e vocali "Hey BMW". Il tutto si combinerà con un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, frutto del passo allungato. Grazie alla particolare conformazione del tetto, discendente ma non troppo, non dovrebbe essere sacrificata l'abitabilità per la testa.

La presentazione della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé avverrà dal 25 al 27 giugno 2019 in occasione dell'evento BMW Group #NextGen, dove probabilmente assisteremo all'anteprima di altre novità firmate BMW, MINI e Rolls-Royce. La data di uscita sul mercato, invece, è prevista per settembre 2019.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 461 euro oppure da ePrice a 525 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

Non era già abbastanza "gran"?

maremma

Stefano

spettacolo!

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video