McLaren GT: la Grand Tourer sarà svelata il 15 maggio | Teaser

07 Maggio 2019 3

Aggiornamento 07/05

Nuovi teaser e data di presentazione ufficiale per la GT di McLaren.

Articolo originale - 04/04

Grandi novità in casa McLaren: il business plan della Casa inglese (QUI i dettagli del piano Track25) prosegue senza sosta con l'annuncio della nuova "Grand Tourer", un veicolo che si posizionerà al di fuori delle gamme tradizionali (Sport Series, Super Series e Ultimate Series) affiancandosi - ma con tantissime differenze - alla Speedtail. Il debutto è stato fissato per il 15 maggio alle ore 14:00, accompagnato dall'hashtag #newrules. QUI il link per seguire la presentazione in streaming.


Come spiega il CEO di McLaren Mike Flewitt,

Si avvertirà nell’abitacolo un senso di spazio, sobrietà e modernità, con finiture e materiali impiegati di alta qualità e autenticità.

La Grand Tourer (nome provvisorio in attesa della presentazione che avverrà a maggio) si nasconde per ora sotto un leggero strato di camuffature, che lascia intravedere una carrozzeria bassa, filante, sinuosa ed elegante, in tipico stile McLaren. Rispetto ai modelli attuali, si nota una maggiore larghezza e soprattutto una ulteriore "levigatura" delle superfici, all'insegna della pulizia estetica ma anche aerodinamica.


Attualmente la vettura è impegnata nelle fasi conclusive dei collaudi, avvenuti per migliaia di km in climi caldi e freddi. Ora che i pesanti pannelli aggiuntivi (necessari per nascondere la vettura da occhi indiscreti nei mesi successivi) sono stati rimossi, la Grand Tourer eseguirà ulteriori test di convalida, tra cui un percorso di 1.600 km dalla base di sviluppo della McLaren vicino a Barcellona, in Spagna, al centro tecnologico McLaren di Woking, in Inghilterra. Un lungo viaggio, giusto per rimanere in tema con la destinazione principale di questa Grand Tourer. Praticamente nulle le informazioni in merito al powertrain: quello che è certo è che sotto al cofano, in posizione posteriore-centrale, troveremo un motore V8 bi-turbo.

VIDEO

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 457 euro oppure da ePrice a 525 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

as usual

Aristarco

la prova ma non se la compra

Stefano

e Jezza cheffà?

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video