Volkswagen ID.ROOMZZ: a Shanghai anticipa il grande SUV elettrico | Teaser

03 Aprile 2019 2

A pochissimi mesi dal debutto della versione definitiva dell'elettrica Volkswagen ID. (ordinabile da maggio), il marchio tedesco si prepara al lancio del sesto membro della famiglia di concept ID. Al Salone di Shanghai (16-24 aprile 2019) sarà svelato il nuovo Volkswagen ID. ROOMZZ, modello che anticipa da vicino quello che sarà il futuro grande SUV elettrico della gamma.

Previsto per la vendita dapprima in Cina nel 2021 e poi forse anche nel resto del mondo, il grande SUV elettrico sarà la massima espressione "dimensionale" della piattaforma MEB, sviluppata dal Gruppo Volkswagen per tutte le auto compatte e medio-grandi dei vari marchi, da Audi a Skoda, passando per Seat (che tra l'altro si occuperà di sviluppare una piattaforma per auto elettriche compatte ed economiche).



Dopo ID. (monovolume di segmento C), ID. CROZZ (SUV coupé di segmento D), ID. BUZZ (pulmino ispirato al mitico Bulli), ID. VIZZION (berlina di segmento E) e ID. BUGGY (veicolo ricreativo ispirato ai Dune Buggy protagonista della nostra video anteprima da Ginevra) è dunque il momento di pensare ad un modello più spazioso e versatile, dotato di sedili dalla configurazione completamente nuova, materiali di alta qualità e illuminazione personalizzabile.

Non mancherà il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida del marchio IQ.DRIVE, che consentirà alla vettura, in modalità ID. Pilot, di circolare in completa autonomia con il livello 4 di guida autonoma (QUI la guida ai livelli).

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 431 euro oppure da Amazon a 549 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

Stavo per scrivere ma mi hai anticipato tu.

VW è campionessa mondiale di aria fritta, il 95% degli articoli a loro dedicati parlano solo di cag4te tipo teaser/rumor/futuro ecc

Il che è un peccato perché un concorrente di Tesla farebbe bene a chiunque ma sti qua sanno solo far concept e caxxate simili

an-cic

ormai vw ha decisamente sconfinato nel ridicolo... siamo arrivati addirittura a un teaser di un concept.

quando ci farà vedere qualcosa di vero? pensano forse di raggiungere gli obiettivi di decine di milioni di pezzi vendendo concept?

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video