Nissan City Hub: a Parigi apre lo store fisico che è anche digitale

30 Marzo 2019 0

Coniugare il mondo digitale con quello reale e preservare al tempo stesso il ruolo fondamentale della componente "fisica" nel processo di acquisto di un'auto: con queste linee guida Nissan ha lanciato a Parigi il Nissan City Hub, uno store in carne ed ossa che permetterà ai clienti di immergersi totalmente nella visione di Nissan sulla mobilità del futuro (Nissan Intelligent Mobility).

IL MEGLIO DEI DUE MONDI

Obiettivo principale: dare più forza e importanza alla rete di distribuzione fisica, senza per questo ignorare la trasformazione di una clientela oggi sempre più orientata sul digitale. Secondo uno studio condotto da Bain & Company nel 2017, infatti

il 50% della fase di acquisto di un’auto inizia sul web e il 60% dei consumatori decide marca, modello e prezzo ancora prima di mettere piede in concessionaria.

Per rispondere alle nuove esigenze e abitudini della clientela, Nissan ha sviluppato una strategia di distribuzione che si fonda sulle concessionarie, mettendo insieme le necessità locali con le opportunità offerte dal digitale in un modello integrato, all’insegna della continuità.

Nissan City Hyb è un ecosistema online e offline, dove il cliente avrà il pieno controllo del processo d’acquisto e potrà vivere un’esperienza completa e appagante. Il digitale non sostituisce il fisico, ma lo integra. A raccogliere la sfida è stato il Gruppo Altaïr (concessionaria Nissan operante nell’area di Parigi, in Francia). Uno store all'interno del centro commerciale Vélizy 2, con 88 mentri quadri di schermi e display e 5 punti dedicati ai test-drive delle vetture (con ampliamento previsto entro il 2019), accoglie i potenziali clienti con un team di esperti "ambasciatori" della Nissan Intelligent Mobility.

ESPERIENZA COMPLETA

Dentro, oltre ad un paio di vetture esposte (di cui una LEAF), sarà possibile accedere tramite schermi touch e tablet a tutta la gamma Nissan, con possibilità di configurare i veicoli direttamente online e scoprire le ultime tecnologie come l'xStorage Home (soluzione di stoccaggio dell'energia che si serve di batterie nuove o provenienti da veicoli elettrici Nissan delle precedenti generazioni). Una volta testata e acquistata la vettura, i clienti potranno decidere di ritirarla presso il centro commerciale, presso un'altra concessionaria del Gruppo oppure farsela consegnare a domicilio.

Leon Dorssers, Corporate Vice President di Nissan Motor Company Global Sales and Retail, ha commentato:

Il Nissan City Hub avvolge e immerge i visitatori al centro della nostra visione di mobilità del futuro, intercettando anche l’interesse di potenziali clienti che frequentano aree commerciali. L’evento di oggi rappresenta un nuovo passo avanti nella nostra strategia aziendale globale. Grazie a nuove tecnologie di mobilità, possiamo offrire ai clienti una nuova ed entusiasmante esperienza online e offline.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 461 euro oppure da ePrice a 525 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video