Veicoli commerciali Opel: Mara Maionchi è la nuova Brand Ambassador

26 Marzo 2019 3

Probabilmente molti di voi avranno già sentito in radio lo spot Opel on-air dallo scorso 16 marzo: una Mara Maionchi che si adopera per consigliare ai professionisti il veicolo commerciale Opel più adatto alle loro esigenze di trasporto lavorativo. Il tutto condito con l'ironia e la genuinità che in questi anni ha reso Mara Maionchi uno dei personaggi più amati nel mondo dello spettacolo. Un'ondata di simpatia e buon umore a cui è impossibile resistere, a qualsiasi età. Come ci ha spiegato a Milano Andrea Leandri, Direttore Marketing di Opel Italia:

"Schietta e diretta. Positiva e autentica. Ironica e simpatica, Mara Maionchi rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico. Con lei ci divertiremo moltissimo ed abbiamo già iniziato a farlo.


Sarà anche per questo che la filiale italiana del Fulmine ha scelto di andare sul sicuro, investendo la Mara nazionale del titolo di Brand Ambassador della divisione veicoli commerciali Opel per tutto il 2019. Un anno, quello che stiamo vivendo, di grandi novità per quanto riguarda i "furgoni": iniziato letteralmente "col botto" (+76% nel bimestre gennaio-febbraio), il 2019 porterà sul mercato la nuova generazione di Opel Vivaro (il gemello commerciale del multispazio Opel Zafira Life) e altre "prime" che saranno svelate nei prossimi mesi.

Se a febbraio abbiamo dato uno sguardo al futuro stilistico e tecnologico della divisione automobili di Opel (QUI la nostra anteprima di Opel GT X Experimental), oggi ci soffermiamo invece sul presente della divisione veicoli commerciali, un tassello importante nel processo di risanamento del marchio che ha recentemente festeggiato il ritorno al profitto (con 859 milioni di euro nel 2018). In un mercato LCV dominato da FCA, ci sono comunque grandi margini per crescere e i numeri di inizio anno lo confermano. Del resto, il piano di espansione Push to Pass di Groupe PSA (proprietario di Opel dal 2017) prevede una crescita importante proprio nel settore dei veicoli commerciali, grazie alle sinergie dei tre brand Citroen, Peugeot e Opel.


Lo spot radio (mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali) è solo l'inizio di una massiccia campagna promozionale multipiattaforma (anche sul web) incentrata su valori fondanti del marchio Opel. Mara Maionchi veicolerà, a modo suo, informazioni sulle ultime novità della gamma Opel, dal nuovo Combo Cargo (QUI la nostra prova in anteprima della variante Combo Life) al futuro Vivaro, passando per "l'ammiraglia" Movano. Queste le parole della nuova Ambassador:

Io lavoro da 60 anni, Opel da 120: finalmente sono io la più giovane! Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da TeknoZone a 499 euro oppure da Amazon a 629 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Melita

Non sei più ricco dentro dopo la perla: Io lavoro da 60 anni, Opel da 120: finalmente sono io la più giovane!?

MatitaNera

Buono a sapersi

Desmond Hume

commento solo perchè non volevo lasciare a zero commenti una notizia così importante.

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video