Nuova Toyota Corolla 2019: i prezzi per l'Italia della berlina ibrida

15 Febbraio 2019 258

Nuova Toyota Corolla e Corolla Touring Sports: annunciati i prezzi e le informazioni per il mercato italiano, listino a partire da 22.950 euro con gli Hybrid Bonus di Toyota. La nuova segmento C giapponese (che in Europa sostituisce la precedente Auris con un nome storico) torna in Italia forte di un successo riconosciuto a livello globale: oltre 46 milioni di esemplari venduti dal 1966. Con l'occasione, Corolla si presenta sul nostro mercato con le sole motorizzazioni ibride, oggi disponibili in due diverse versioni: 1.8 da 122 CV e 142 Nm di coppia (lo stesso di Toyota Prius e C-HR) e 2.0 da 180 CV e 190 Nm di coppia.

Entrambe propongono l'omologazione Euro 6D TEMP, con consumi ed emissioni di CO2 dichiarati da record per la categoria: 30,3 km/l e 76 g/km di CO2 per la versione da 122 CV, 27km/l e 84 g/km di CO2 per la variante più potente (dati NEDC correlato nel ciclo combinato). Ridotte anche le emissioni di NOx (-95% per il 1.8 e -93% per il 2.0 rispetto al limite di 60 mg/km previsto dalla normativa attuale per i benzina Euro 6).

Le dimensioni della nuova Toyota Corolla - lunghezza 4,37 m (4,65 la Touring Sports), larghezza di 1,79 m, altezza di 1,43 m e passo di 2,64 m (2,70) - risultano in un bagagliaio di 361 litri (600 per la SW), grazie allo sfruttamento intelligente degli spazi della nuova piattaforma modulare TNGA-C, che secondo Toyota ha effetti positivi anche sulla dinamica di guida.

Infine c'è la sicurezza attiva, proposta con il pacchetto di ADAS Toyota Safety Sense 2.0, che include tra le altre cose il sistema aggiornato di Pre-Collisione (PCS), Cruise Control Adattivo (anche con Full Range e Stop&Go), Avviso Superamento Corsia (LDA con mantenimento attivo (LTA), riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA), abbaglianti Automatici (AHB), rilevatore angoli ciechi (BSM).

TOYOTA COROLLA 2019: PREZZI E MODALITÀ DI ACQUISTO ALTERNATIVO

La versione d'ingresso Active, proposta a 27.300 euro, offre motore 1.8, cerchi in lega da 16 pollici e fari anteriori a LED. La Business aggiunge navigatore e sedili con supporto lombare. Più ricca la dotazione dell'allestimento Style, disponibile sia su 1.8 sia su 2.0, che propone di serie cerchi da 17 pollici, fari anteriori bi-LED, carrozzeria bi-tone (su hatchback) e portellone elettrico con sensore piede (per Touring Sports). Il top di gamma è costituito dall'allestimento Lounge, disponibile solo con il 2.0, che offre cerchi da 18 pollici, fari anteriori multi-LED e sedili sportivi in pelle (tutti i dettagli del listino completo nel link in FONTE).


La soglia d'ingresso scende a 22.950 euro grazie agli Hybrid bonus, il contributo di Toyota in collaborazione con i Concessionari fino a 4.650€ in caso di permuta o rottamazione. E poi c'è l'innovativa formula PAY PER DRIVE CONNECTED, che grazie alla presenza del Data Communication Module (DCM) connesso permette di adattare il piano dei pagamenti all'effettivo utilizzo dell'auto: il cliente potrà scegliere tra cinque livelli di chilometraggio annuo, oltre a cambiare la durata del piano e le modalità di pagamento in qualsiasi momento. Si parte da una rata di 200 euro al mese, a cui aggiungere 25 euro per il passaggio alle versioni più ricche (o alla Touring Sports), previa anticipo di 6.700 euro.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

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Commenti

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Paolus

Che ci piaccia o meno il diesel è morto (soprattutto per chi vive nelle grandi città). L'ibrido è il presente e l'ibrido Toyota è affidabilissimo. Basta chiedere ai taxisti che con le loro Toyota ibride ci macinano oltre 300 mila chilometri senza problemi. La Touring Sports poi è davvero una bella macchina. Ideale per chi ha famiglia. Bella e spaziosa il giusto. Il powertrain da 180 CV poi dà anche un buon piacere di guida seppure con consumi ridotti. Gran macchina!

Haeve

“Cambio automatico” ROBOTIZZATO

Bala

Giusto. Ora ho una C4 del 2006 ,ottima, anche se nn riprenderei Citroen. La Mazda mi attira e incontra i miei gusti estetici e motoristici.

Mala

sei anche abituato a un livello di inquinamento maggiore. L'unica cosa che manca all'ibrido toyota è la coppia da macchina agricola ma la domanda secondo me è: serve davvero?

Mala

dieselgate?

Sarò di parte, avendo la maggior parte dei veicoli di origine jap, ma secondo me sono la scelta migliore per chi vuole la sostanza. Ovviamente non è l'unica cosa che conta ma quando entra in gioco l'individuo con i suoi gusti e preferenze i dati oggettivi sono l'unica cosa che permette di fare paragoni.

Mala

Cosa succede dopo 12-13 anni a un motore a gasolio o benzina tradizionale? la maggior parte sono già rottamati mentre pare appurato che il motore ibrido toyota grazie al particolare tipo di funzionamento si usura meno. L'altra grossa differenza è che le batterie in qualche modo si potranno recuperare, il combustibile una volta bruciato è perso. Infine c'è il minore consumo ambientale soprattutto in città ossia i luoghi dove più sono terribili i motori a gasolio

Manuele

Ma rappresentano comunque il 95% dei consumi.
Se vogliamo metterci i costi di manutenzione mi può stare bene, ma vorrei anche capire dopo 12-13 cosa succede al pacco batterie a proposito di manutenzione...

Bala

Ad oggi penso prenderei ancora la golf. Ho provato la Focus, bella, ma....
Le Fiat nn le guardo, classe a carissima, Hyundai fatta con materiali di bassa qualità, volvo V40 minuscola, alfa me la sconsigliano tutti, la versione potrebbe essere una valida alternativa, la Audi A3 costa e costa mantenerla, BMW pessime esperienze fra amici e famigliari, etc etc

Felipo

Vista la versione HB in concessionaria.
Mi è piaciuta sia fuori che dentro, unica pecca il bagagliaio veramente piccolo. La TS è scelta obbligata per chi ha bisogno di spazio.
Altro neo l'infotainment, speriamo in un aggiornamento ad AndroidAuto/ AppleCarplay a breve.

Mala

consumo non vuol dire solo quanti euro ci metti alla pompa.

Tony Musone

In quale modo il "concetto di cittadinanza" diventerebbe "strano" in Italia e normale negli USA?Perchè, sempre ammesso che sia un pro, anche un italiano (così come un americano) può rinunciare alla propria cittadinanza. Così come sia in USA che in Italia è possibile avere la doppia cittadinanza.

hassunnuttixe

Purtroppo in Italia avete ancora lo stesso strano concetto di cittadinanza: sono americano senza doppia cittadinanza, ergo di origini ma non più italiano.

Tony Musone

Hai ragione un'altra volta e adesso non capisco come abbia potuto scrivere che nemmeno con le miglia marine i conti non tornassero.
Mi sa che dovrei prendermi una vacanza ;)

p.s.
Allora sei italiano non americano, benché naturalizzato. Bugiardo!

hassunnuttixe

Con le miglia marine il conto torna (111*1.852=205.57)
Sono naturalizzato americano, sono andato via dall'Italia dopo il master ma continuo a tornare quasi una volta ogni 2 mesi

Aristarco

perchè classe a non è ibrida?

Aristarco

il punto è che con questa non subisci i blocchi del traffico

Aristarco

beh ovvio che non è questo il senso, il senso è che se dai dentro un usato che vale meno possono valutartelo qualcosina di più, invece che farti uno sconto senza dare dentro nulla

GianL

Corretto, grazie.

Aster

Gia gli attuali benzina hanno un rapporto di comprensione quasi uguale a un diesel , figurati i nuovi

Aster

A parte qualche fruscio di troppo nelle versioni precedenti e infotaiment lento il resto è perfetto. Dire che ti hs deluso sui motori quando il benzina ha un rapporto di compressione quasi uguale a un diesel e sacrilegio :)

Aster

Prendi una tesla,o una bmw ibrida

Tony Musone

Hai ragione. Comunque ho sbagliato a prescindere nel convertire 111 mph in 205 km/h perchè neanche con le miglia marine torna. Non so proprio come abbia fatto :(

p.s.
Complimenti per l'italiano, soprattutto per il congiuntivo, ostico anche per molti italiani ;)

hassunnuttixe

A me che sono americano risulta che il miglio sia uno solo e sia sempre 1609m, ho l'impressione che invece vi stiate confondendo col miglio MARINO, che è 1852m ;)

hassunnuttixe

Ma guarda, sono americano ma non sapevo esistessero le miglia americane... da quand'è che esistono e sono diverse dalle miglia imperiali? ahahahah

maxsierramaestra

Eh bravo tu hai capito cosa intendevo:-):-):-):-)

fabio

Hai ragione Max, io ho una macchina col cambio automatico, la prima della mia vita, e debbo dire....comoda di sicuro in città nel traffico, ma niente a che vedere quando il tracciato si fa "misto" con curve e controcurve......ahhh la Cosworth....Un abbraccio.

Mikel

Ma cosa intendono per permuta non l’ho mai capito..se il mio usato valesse 10000 me lo valuterebbero lo stesso 4650?? Questo sarebbe l’hybrid bonus??

Tony Musone

... e nemmeno Apple CarPlay. Bah

Anche mio padre preferiva il manuale, ma una volta abituato con l'automatico, davvero migliora la guida. Se stai in città il manuale è un suicidio secondo me, e un continuo "prima, seconda, stop. Prima, seconda, stop."

Salvatore Daví

In realtà c'è, il problema e che lo produce solo BMW, con 225xe e Mini Countryman SE... E ci vogliono almeno 45k€

Andrew

Comprendo la tua preoccupazione ma parte a mio avviso da una premessa non condivisibile e che conseguentemente può condurre ad una conclusione non corretta: l’ ibrido in salita non soffre assolutamente ma anzi garantisce ottime prestazioni.
Non da turbo, ovviamente, ciononostante i motori ibridi moderni sono assolutamente performanti.

Roberto

No, io faccio i 14 con una Ford Kuga 2000 tdci

Lory

Allora se ci vorrebbe un motore economico e anche un po' di brio... Optare x un GPL 1.6 120cv la spesa è la stessa

Manuele

Mhà, se questo è ibrido..possiamo aspettare. Consumi tutto sommato molto normali, non troppo diversi da un buon diesel. Senza considerare che in uso autostradale è un suicidio.

gigilatrottola7

Honda Civic

Melkizedek

Perché come già detto sono dei motori che devono essere efficienti e consumare poco. Nell'ibrido Toyota infatti il motore termico lavora in modo da entrare in gioco soltanto ad alti regimi, sempre per questioni di efficienza, mentre l'elettrico la fa da padrone alla partenza dell'auto da ferma. Per quello non ha senso un motore brioso.

Tony Musone

Sissì

1984

stessa categoria e prezzo simile, perché non dovrebbero essere comparabili?

Desmond Hume

La SW te l'avrebbero data a meno soldi rispetto alla hatchback?

Desmond Hume

Posso vivere con tale consapevolezza

gabrimazzo

Bella, interessante come prezzo ( scontata), ma niente Android auto?

Fabrizio

Chiaro. Ma prendi il caso che sta capitando ora a tantissime persone: cambiare un diesel euro 3/4/5 per un'auto nuova.
Sei abituato a coppia e buone prestazioni unite a consumi bassi, ora cosa prendi? Un ibrido che consuma poco ma alla prima salita va in crisi? Un ottimo diesel con il rischio di blocchi dietro l'angolo? Un benzina turbo che consuma come una petroliera?
Una combinazione potrebbe essere un benza piccolo ma prestazionale (turbo) unito a un motore elettrico per contenere i consumi, ma sembra che non esista niente di equilibrato

Andrew

Sono 2 vetture diverse , non sono comparabili

Andrew

Per un po’ di brio basta comprare una vettura non ibrida.
Oppure una ibrida tenuta sempre in modalità sport.

Dipende cosa si cerca, se brio o economy run..

Fabrizio

I presupposti sono buoni. Ma la coppia rimarrà sempre da benza aspirato

Desmond Hume

Facciamolo uscire poi vediamo. Si parla di benzina con consumi da diesel.

RavishedBoy

Perchè usano motori a ciclo Atkinson

RavishedBoy

La Ford ha solo la Mondeo (altro segmento, non è un'alternativa alla Corolla), BMW altra categoria (non è un'alternativa alla Corolla), Suzuki non fa ibride, sono mild Hybrid, rimane Golf GTE (40000€) o Ionic (già più avvicinabile).

Tony Musone

Io nel 2015 presi la MY 2014 a poco più di 19 mila euro e la SW me l'avrebbero data con mille euro in meno. Come ho già scritto, se la priorità è il risparmio, comprare le ultime Auris My 2018 sarebbe un affare. Certo, rispetto alla Corolla mancherebbero tutti gli ADAS.

Fabrizio

Perchè i benzina nei motori ibridi sono sempre sottotono? Non vedo mai usare un 1.6 / 1.8 turbo con coppia e cavalleria decente, va bene l'economia ma anche un po' di brio non guasta

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