Cupra: un concept SUV sportivo celebra il primo compleanno del marchio | Teaser

15 Febbraio 2019 4

Save the date: il prossimo 22 febbraio Cupra presenterà una nuova concept car. L'occasione è il primo anniversario dalla presentazione del brand Cupra come marchio indipendente dalla Casa madre Seat. Una vettura che anticipa "direzione e visione stilistica e tecnologica" di Cupra, esaltando i valori attualmente presenti su Cupra Ateca e gli altri modelli che si fregiano del badge tribale: design, esperienza di guida sportiva e tecnologia.

Da quello che possiamo intravedere dal primo teaser ufficiale in penombra, la nuova concept car sarà un crossover dalle forme sportive, un modello che potrebbe anticipare quel Cupra Terramar (nome non confermato) di cui si è parlato negli scorsi mesi. Si tratterebbe del primo modello realizzato in esclusiva per il marchio Cupra, a differenza di Ateca che riprende, in chiave sportiva, il progetto del C-SUV Seat | Cupra Ateca: prova su strada in anteprima del SUV Seat da 300 CV.


Lo stile sarà inedito, con alcuni elementi ripresi da Seat Tarraco, l'ammiraglia del marchio (QUI tutta la tecnologia di Seat Tarraco) che ha segnato l'inizio di una nuova stagione per il design del Gruppo Seat: nuovi gruppi ottici anteriori con firma luminosa triangolare e calandra esagonale, posteriore raccolto con luce di posizione a tutta larghezza, linee morbide alternate a spigoli vivi.

Con questa concept car, il primo modello sviluppato espressamente per il marchio CUPRA, il team di sviluppo ha progettato una vettura che è il perfetto mix dei pregi di un’auto ad alte prestazioni e un SUV. Il nuovo modello porta design accattivante e finiture di alta qualità in un segmento estremamente significativo, i cui clienti sono tuttavia ancora alla ricerca di un’auto che si distingua dalla massa.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Stockphone a 639 euro oppure da ePrice a 768 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca bandini

ruote alte per avere una maggiore altezza da terra e quindi una maggiore escursione delle sospensioni
abitabilità maggiore in poco spazio (visto che si sviluppano più in altezza che in lunghezza)
quanto ai suv sportivi (a prezzi umani) avevo dei dubbi ma sono scomparsi con l'arrivo della cupra ateca che ha fatto lo stesso tempo di una golf r a vairano.

luca bandini

arriva arriva...

Desmond Hume

Lo sappiamo bene che i suv sono l'emblema della sportività. Dimentichiamoci quindi di Leon o Ibiza, guardiamo avanti.

Aristarco

non è un suv quindi chissene...

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster