Blocco traffico Roma 10 febbraio, fermi anche i diesel Euro 6

08 Febbraio 2019 282

Blocco traffico Roma 10 febbraio: tornano le domeniche ecologiche nella Capitale: con un'ordinanza (link in FONTE) il Sindaco Virginia Raggi ha disposto il blocco totale della circolazione veicolare nell'ambito della quarta domenica ecologica. Tra i motivi, anche il fatto che sia stata registrata "una situazione di criticità e il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti".

Tale ordinanza impone il divieto totale della circolazione alla maggiorparte dei veicoli dotati di motore a combustione interna (compresi anche i diesel Euro 6), nella ZTL "Fascia Verde", nelle fasce orarie comprese tra le 7.30-12.30 e 16.30-20.30.

Mappa ZTL Fascia Verde Roma

Sono esentati dal blocco della circolazione:

  • vecoli elettrici/ibridi,
  • veicoli alimentati a GPL o metano (anche trasformati),
  • veicoli a benzina Euro 6,
  • ciclomotori a due ruote con motori Euro 2 e successivi
  • motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.

Infine si dispone, per i riscaldamenti degli edifici, di non superare i 17 gradi (edifici di categoria E.8) e i 18 gradi (E.1, E.2, E.4, E.5, E.6). La prossima domenica ecologica è programmata per il 24 marzo 2019.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 738 euro.

282

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
derapage

fuori dai centri urbani dove il problema del pm10 è meno importante l'emissione di CO2 non è un indicazione importante sul livello di inquinamneto di un veicolo.

Lo ha detto mio cuggino di Campobasso che ora vive in Australia.
P.s. Io mi sposto solo con l'effetto pacman

Perché nessun costruttore fa auto gol/metano abbastanza spinti? Prendono 230cv i 2.0 dieseloni

mmhoppure

gente come te avrebbe bisogno del fuoco..non si vive di sola città, la domenica è una festa e sarebbe bello uscire a fare scampagnate..ma per farlo bisogna uscire prima delle 7:30..e tornare la sera tardi..nessuno ti può venire a trovare a casa..ma come caxxo state!poi a 10 km da Roma la gente va in giro con le ritmo...Un conto è bloccare il traffico in centro centro ed un altro è allargarlo alla periferia.Addirittura manco alle capannelle!

Matteo Ronchi

sarà vietato (per decreto) respirare

TomsHateMe
Frenkmn

Non serve il corso che stai tenendo sul blog sta cambiando la vita di molte persone.

Teomondo Scrofalo

Allora specificalo, ma montati di fabbrica si contano tanti modelli quanti una mano monca!

TomsHateMe

Ho una notizia sconvolgente per te. Con l'euro 6.2 .... se respiri dallo scarico l'aria è molto più pulita di quella fuori dalla finestra. Informati. Potresti imparare qualcosa.

Frenkmn

La politica non mi ha spinto a passare dal cel allo smarphone e non sta di certo spingendomi a passare all'elettrico. Se non fosse per tesla che ha fatto da apripista saremmo ancora qui a pensare che il diesel è un gran motore e quando arrivi a casa puoi usarlo per fare gli aerosol al bambino.

TomsHateMe

Ok x l'elettrica ma il problema dell'inquinamento in città e delle pm resterà. Ed allora cosa faranno? Ti bloccheranno la e-auto con una delle solite motivazione del c a z prive di base scientifica! Mi piacerebbe sapere, il giorno che succederà, perchè succederà stanne certo, quale sarà la tua reazione, visto che ti hanno prima spinto verso l'elettrico, poi ti diranno che stavano scherzando.

Frenkmn

Tra 10 anni avrò un'auto elettrica perché non puzza non inquina ma soprattutto avrà prestazioni impareggiabili da un diesel.
Aggiungo ho avuto diesel per 14 anni come ho avuto più di un cellulare ma adesso uso lo smarphone.

_PorcoDi3Lettere_

Vabbè sei vaggaro , vado a pettinare la gatta.

TomsHateMe

Il diesel è il motore più efficiente che c'è. La campagna di disinformazione ha colpito alla grande. Hanno già iniziato a fare i diesel ibridi che non verranno fermati mai. Tutte le mie auto sono sempre state rimappate. Anche le diesel. Non va lo dici tu visto che il nuovo 2k tdi Volkswagen ti asfalta qualsiasi benzina di sto mondo consumando la metà. Se non sai stai muto.

TomsHateMe

Complimenti non ne hai detta una giusta, a parte il fumo.
La co2 non inquina e non fa niente.
Le polveri sottili le hanno create a forza di aggiungere filtri su filtri x renderle sempre più piccole alla fine con 2,5 nm sono riusciti a farle interagire con il dna!!!! Dei geni. Se le tenevano a 50 ti veniva la tosse e finiva li. In ogni caso non vorrei reprimere il tuo entusiasmo comunicandoti che il 50% viene dai freni e dalle gomme!!! Quindi se fossero anche tutte elettriche al max lo riduci della metà. Se poi ci metti che il 40% è dato dalle caldaie e dall'industria e dal trasporto pesante, l'aria che respirerai tra 7, 8 10 anni, eheh , sarà poco diversa. Ma puoi sempre ridere di quelli che vanno a fumare fuori.

Everything in its right place.

Li hanno bloccati perché hanno bloccati tutti gli Euro6 senza distinzioni (cosa che non ha senso).

_PorcoDi3Lettere_

Ingegnè se l'hanno bloccato ci sarà un motivo.

Capisco la sua indignazione perchè non potete fare a meno del diesel, ma era già stato detto che era agli sgoccioli.
Eventualmente, non sò se lei è ancora in tempo, potrebbe prendere una bella laurea in ingegneria meccanica e con le sue conoscenze potrebbe provare il contrario e/o proporre alternative.

Buono studio

_PorcoDi3Lettere_

be il motore benzina è molto versatile, metano e gpl senza problemi.
Dai vai a mappare il tuo diesel euro 6 che non va un ca220

_PorcoDi3Lettere_

lavatrice...non mi piacciono le volkswagen

Frenkmn

Si super intelligentone godo nel vedere chi fuma e causa il tumore passivo a chi non fuma andare fuori dal ristorante a farsi del male.
Il diesel genio produce meno co2 del benzina a pari cilindrata ( ma di solito hanno piu cc quindi è una c....) ma molte polveri sottili la co2 riscalda il pianeta ma le polveri sottili fanno venire il cancro e uccidono più velocemente dell'innalzamento degli oceani.

TomsHateMe

Ma se devi sparare ca z z a te stai zitto. Non ne hai detta una giusta. Si, scegli il benzina che è il futuro dei geni come te. Poi metti il gpl? Ahahah si, prova a fare 200k km per lavoro in gpl ... prova. Comodo poi il gpl .... roba da matti.

TomsHateMe

No ma tu sei sicuramente un rettiliano.

TomsHateMe

Da qui si capisce che l'ignoranza galoppa. Con l'euro 6 il diesel inquina meno e costa meno del benzina. E fortunatamente quelli che devono decidere lo sanno, sono più evoluti di te, e lo faranno hybrido così che potranno girare anche quando bloccheranno la tua lavatrice.

TomsHateMe

L'ignoranza galoppa. Già con l'euro 4 benzina e diesel erano quasi pari. Con le ultime evoluzioni il diesel è meno inquinante e più economico. Soprattutto in città dove permette percorrenze che te le sogni con il benza. Cosa c'entra poi il fumo .. che sei un rosicone?
Godi se gli altri vengono mazziati? Che vita squallida la tua. Mi spiace comunicarti che il diesel non morirà. Verrà affiancato dall'elettrico diventando hybrido e potendo circolare anche tra 10 anni. Sapere quelli come te cornuti e mazziati è veramente divertente.

_PorcoDi3Lettere_

Finché e solo co2...

Adrian

Personalmente ritengo Italeave la miglior espressione.

sgarbateLLo

Exitaly

derapage

e indecente bloccare veicoli che attualmente rispettano le normative previste dallo stato per essere vendute.
E' una mossa politica non ecologica.

derapage

con consumi e emissioni di C02 molto più elevati.

Desmond Hume

Si oggi ti immagino comodissimo a guardare un film seduto sulla tua super accessoriata C3. Anche perchè un giro non ce lo puoi fare.

Desmond Hume

Bloccarti il bagagliaio? Mica stiamo parlando di impianti after market...

VaDetto

Esatto! Ahahahah

Almeno cavolo, quando circolo, circolo nell'agio!!

sgarbateLLo

Fai l’impianto a gpl e vivi tranquillo

piodorco

intanto un impianto turbogas è più efficiente di una caldaia casalinga... quindi a parità è comunque meglio. poi se si sfrutta anche solare eolico e geotermia per il riscaldamento è meglio ovvio.

Alla ricerca del tempo perduto

amico mio, contento tu, felici tutti :)
buona fortuna

sgarbateLLo

La soluzione più semplice per chi ha un’auto diesel recente diventerà un impianto dual fuel e ciaone.

Frenkmn

Ottima decisione, il diesel è da abolire come il fumo nei locali pubblici.

Teomondo Scrofalo

Rischiando la vita tra buche enormi, motorini pazzi e macchine assassine, una meraviglia!

Teomondo Scrofalo

quindi blocchi le auto che consumano meno e sono più
efficienti?

Teomondo Scrofalo

Che possono creare moltissimi problemi oppure bloccarti il bagagliaio oppure non c'è il modello che vuoi.

_PorcoDi3Lettere_

Io turbo fa miracoli anche sul benzina...

Desmond Hume
Everything in its right place.

GLi Euro 6d hanno emissioni talmente basse che bloccarli non ha senso.

David Lo Pan
VaDetto

Senza alcun optional magari. Almeno la. C3 che ho preso è full optional

dario

Facciamo così allora, costruiamo grandi centro per l'impiego funzionanti, poi appena il meccanismo funziona chiudiamo le interinali... nel frattempo lasciamole dove stanno per piacere, o mantenetemi voi! :D

Maurizio Milazzo

Infatti bisognerebbe eliminare e centralizzare tutto in grandi centri dell'impiego organizzati molto meglio di adesso (e sarebbe fattibilissimo) senza nessun intermediario, senza contratti capestri e senza sfruttamento delle persone.
Se le ditte vogliono assumere lo devono fare esclusivamente tramite questi, d'altronde il nostro "STORICO LAVORATIVO" passa dai centri dell'impiego e anche INPS.
Se si viene a scoprire illeciti lavorativi li si scopre subito.
Se scopri una persona lavorare in nero dentro a una ditta la si fà chiudere per diversi giorni se lo fà 2 volte la pena aumenta....
Le cose si possono fare se si vuole....se si vuole continuare a lasciare il mondo nella cacca si può tranquillamente, ma la crescita di un paese nasce dal lavoro della gente.
Le agenzie non esistevano e stranamente il paese cresceva negli anni 80, forse un motivo ci sarà....

dolcecomeunlimone

I napoletani mi fanno inca22are, ma mi divertono. Non sto comunque in una città per più di due mesi, prendendomi solo il meglio (spero).
E poi magari in patria riuscirò a veder un essere mitologico del 1982.

dario

Non sono giovane, ed è proprio questa non gioventù ad aver reso il mio reinserimento estremamente duro: nessuna agevolazione per dipendenti della mia età, profilo troppo alto per lavori troppo semplici, nessuna conoscenza per essere presentato. Ho mandato decine e decine di curricula, non mi si è filato nessuno.
Forse non hai compreso un punto: io CAMPO grazie allo stipendio che percepisco con l'agenzia interinale.
Certo che campano sul mio stipendio, certo che ho condizioni contrattuali svantaggiose, certo che dietro c'è lo schifo.
Ma mezzo milione di italiani, come me, CAMPA grazie a questo schifo.
Se le chiudi che risolvi? Chi ti inserisce in azienda? Chi ha interesse a trovarti un lavoro, se non per un proprio tornaconto? Il collocamento? :D
A me sta benissimo chiuderle, a fronte di una proposta in cui si spiega in quale modo si vuole far CAMPARE chi lavora grazie a esse. Vedere un punto di un programma che recita diritto al lavoro e a fianco come soluzione a questo diritto propone la chiusura di chi dà lavoro a mezzo milione di persone, invece di spiegare come creare nuovi posti, è demenziale.

Maurizio Milazzo

#Escila

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada