Haas F1 Team svela la livrea della monoposto 2019: la VF-19

07 Febbraio 2019 0

Haas ha svelato in anteprima la livrea della nuova monoposto per la stagione 2019 del Mondiale di Formula 1, anticipando di quasi una settimana gli altri team (Toro Rosso, per esempio, presenterà la STR14 l'11 febbraio). La squadra statunitense, che ha chiuso il 2018 al quinto posto in classifica totalizzando 93 punti, ha mostrato i colori della VF-19, dotata di una nuova colorazione nero-oro a causa dell'arrivo dello sponsor Rich Energy.

Entrambe le monoposto saranno affidate a Romain Grosjean e Kevin Magnussen, classificatisi al quattordicesimo e nono posto nel 2018. L'obiettivo per quest'anno è tentare di migliorare ulteriormente il piazzamento della stagione precedente, lottando almeno per il quarto posto. Ricordiamo che la monoposto sfrutta un telaio Dallara e si avvale di una power unit Ferrari, con tanto di assemblaggio nella sede europea del team in Inghilterra.


"Questo è il momento della stagione in cui speri di avere i progetti giusti e di essere subito competitivo", afferma il Presidente Gene Haas. "La nuova vettura ha un aspetto distintivo, non solo in termini di colori ma anche per le nuove regole. Speriamo che le modifiche al design apportate per il 2019 miglioreranno le performance in pista e, cosa più importante, ci dia un impatto maggiore in ogni Gran Premio".

La VF-19 farà il suo debutto in pista a Barcellona tra il 18 e il 21 febbraio, e poi di nuovo tra 26 febbraio e l'1marzo, prima della gara di apertura della stagione a Melbourne, in Australia, fissata per il 17 marzo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada