Ginetta, nuova supercar derivata dalle competizioni | TEASER

31 Gennaio 2019 0

Attraverso alcuni teaser, Ginetta annuncia l'arrivo di una nuova supercar progettata interamente in proprio. Nonostante l'omologazione per uso stradale la vettura trarrà ispirazione dall'esperienza del marchio nelle competizioni, come la Ginetta GT Supercup, e secondo alcune indiscrezioni potrebbe debuttare al Salone di Ginevra (5-17 marzo).

Dotata di un telaio in carbonio, la supercar del costruttore di Leeds verrà spinta da un V8 aspirato di 6.0 litri d'alluminio capace di erogare 600 CV abbinato a una trasmissione sequenziale. Ginetta afferma che l'auto si avvarrà di soluzioni aerodinamiche radicali, e dalle immagini è possibile notare un frontale con grande presa d'aria centrale e un'ala posteriore.


Osservandola di profilo la vettura dispone di un design simile all'attuale G55, auto da corsa alimentata da un motore Ford 3.7 V6 da 380 CV. In attesa di maggiori informazioni, ecco parole del Presidente Lawrence Tomlinson: "Abbiamo percorso una lunga strada in 60 anni, ma crediamo ancora che Ginetta abbia un grande potenziale inutilizzato. Negli anni Sessanta la nostra G10 batteva regolarmente le Jaguar E-Type. Sessant'anni dopo, stiamo ancora applicando la conoscenza e la tecnologia dei nostri programmi per costruire una supercar da strada senza compromessi, ma assolutamente capace".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster