Volkswagen Golf GTI TCR, i prezzi in Germania da 38.950 euro

16 Gennaio 2019 3

Al via in Germania la prevendita della Volkswagen Golf GTI TCR. Presentata lo scorso anno sotto forma di Concept in occasione del raduno sul lago di Worthersee, in Austria, la versione derivata dall'omonimo modello da corsa sarà proposta a partire da 38.950 euro. La Golf GTI TCR è spinta dal classico 2.0 TSI con filtro antiparticolato, qui portato a 290 CV e 370 Nm di coppia, e abbinato a una trasmissione automatica a sette rapporti, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Con la dotazione di serie derivata dalla GTI Performance, Golf GTI TCR si avvale del Front Assist, Active Info Display e gruppi ottici a LED, oltre ai cerchi in lega Belvedere da 18 pollici, calotte degli specchietti nere e pacchetto aerodinamico TCR che comprende splitter, minigonne, spoiler e diffusore. Prevista anche l'adozione di un differenziale autobloccante anteriore, dischi freno forati, selettore per le modalità di guida, sedili sportivi rivestiti in microfibra e cinture di sicurezza con finiture rosse.


La Golf GTI TCR può essere ulteriormente personalizzata attraverso due pacchetti: il primo (2.350 euro) include i cerchi Reifnitz da 19 pollici con pneumatici 235/35, tetto nero e finiture in carbonio per le calotte degli specchietti, mentre il secondo (3.200 euro) prevede cerchi in lega Pretoria da 19 pollici e pneumatici da corsa 235/35. Su entrambi è disponibile l'Adaptive Chassis Control (DCC) per la regolazione elettronica dell'assetto e la possibilità di portare la velocità massima a 260 km/h rimuovendo il limitatore elettronico Vmax.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
utente

Bellissima.

utente

Io invece sono salito sull'ultima GTI aspirata, fantastica :).

luca bandini

bella bestia e terrà anche valore essendo l'ultima GTI a 3 sole porte

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada