Zero SR/F: le caratteristiche della moto elettrica da 20 kWh | RUMOR

14 Gennaio 2019 14

Zero SR/F debutterà il 25 febbraio e cercherà di dare un bello scossone allo stagnante mercato delle moto elettriche. Dopo aver visto il teaser, ecco che arrivano le caratteristiche ipotizzate dai rumor di Asphalt & Rubber che parla di un'elettrica con circa 20 kWh di batteria per poco più di 190 chilometri nell'utilizzo misto tra strada e autostrada. Resta da chiarire se ci sarà un power tank o se il design cambierà radicalmente eliminando l'accessorio. La generazione attuale arriva a 18 kWh incluso il power tank (14.4 kWh senza).

Comparando i dati dichiarati con quelli della precedente prova della Zero SR, l'ipotesi più probabile è quella di un'autonomia riferita alla sola batteria principale ma, in caso di completo cambio di progetto, il power tank potrebbe sparire dall'equazione.

Il motore dovrebbe crescere nella potenza raggiungendo i 120 CV di picco così da alzare l'asticella della prestazioni, prestazioni che saranno corredate anche da un corposo aggiornamento elettronico che migliorerà diverse componenti e includerà il cornering ABS, portando l'elettrica al passo con le novità dei modelli tradizionali.

Secondo i rumor si tratterà di una top di gamma da 20.000 dollari di listino, cifra da confrontare con la generazione attuale da 16.495$ in USA (19.390$ con power tank) e che in Italia parte da 19.260€ senza la batteria extra.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Soleluna

La batteria costa di buon più di un serbatoio di latta o plastica.

Maledetto

Questo perché non può avere la batteria aggiuntiva, i modelli già esistenti hanno la possibilità di aggiungere una seconda batteria che permette di arrivare (stando al produttore) a poco sopra i 200km di autonomia nel ciclo misto(in urbano di parla anche di 300km abbondanti)

Maledetto

Il problema è la produzione, non essendo un'azienda di grandi dimensioni non può avvalersi di una produzione in serie, in più non essendo estremamente esplorato da altri produttori gran parte dei componenti sono fatti su misura, senza possibilità di appoggiarsi su altre ditte per avere costi inferiori

È un problema di tutti i veicoli elettrici, anche perché in tutto questo non si è neanche parlato del costo della ricerca

Luigi Melita

se la confronti con quella attuale il prezzo è inferiore in proporzione perché costa come la "vecchia SR + power tank" ma senza averlo ha più capacità

Garrett

Senza batteria extra

Luigi Melita

in che senso senza batteria? la batteria c'è...

Luigi Melita

al momento si parla solo di Zero SR/F

Artorias

Ma presentano anche il successore della zero s?

saccovr

Mettere 20 kwh di batteria su una moto non è semplice...

Garrett

E' strano perchè come prima cosa dovrebbero essere proprio economiche.
1 Batteria che costa poco
2 Componenti decisamente ridotte rispetto a una moto tradizionale
3 Costruzione più semplice

=

Costo più alto.

Garrett

19.000, tra l'altro senza senza batteria, sono tantini......

Ale
Luigi Melita

le moto elettriche purtroppo non lo sono mai state e non possono contare sui volumi come le auto

proxyy

economica

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente