Lexus RC F, la versione Track Edition la mette a dieta

14 Gennaio 2019 0

Il pacchetto aggiornamenti della Lexus RC F non solo si è concentrato sulle prestazioni ma ha coinvolto anche l'assetto e gli pneumatici, oltre all'introduzione della nuova versione Track Edition, un allestimento che elimina peso ulteriore. Presentata al Salone di Detroit (14-27 gennaio), la sportiva del marchio premium di Toyota si mostra con un aspetto estetico rivisto. Adottando lo stile della sorella maggiore LC e l'ultima evoluzione del linguaggio stilistico Lexus, la RC F integra dei gruppi ottici anteriori a LED e posteriori con i fari che sfociano nel paraurti anteriore, mentre prese d'aria e calandra sono state ridisegnate.

Non cambia il centro nevralgico: a muovere la RC F è sempre il V8 aspirato di 5.0 litri che passa da 473 a 479 CV e una coppia che aumenta da 527 a 535 Nm. Abbinato al motore old school il cambio automatico a 8 rapporti, ora più reattivo. Lexus ha inoltre modificato le sospensioni e aggiunto il launch control che, tramite un pulsante, regola automaticamente il controllo di trazione e l'acceleratore, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il tutto con degli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.


Nonostante i cambiamenti apportati alla RC F, la novità principale resta la Track Edition: si tratta di un allestimento ispirato ai modelli da corsa che aggiunge un tocco ancora più esclusivo alla coupé del marchio. Non solo aerodinamica ma anche riduzione del peso di 80 kg. Questo grazie ai dischi freno carboceramici Brembo, cerchi alleggeriti BBS da 19 pollici, tetto e cofano in fibra di carbonio, oltre a terminali e silenziatore dello scarico in titanio. L'ala posteriore consente una spinta a terra di 26 kg rispetto allo spoiler retrattile della RC F.

Per dare alla Track Edition un aspetto più esclusivo all'interno, l'abitacolo è rivestito in pelle rossa e abbinato a finiture in Alcantara e carbonio rosso sulle portiere e sul cruscotto. La vettura è disponibile in due tinte esterne: Ultra White e Nebula Matte Grey, un colore esclusivo disponibile unicamente per la Track Edition. Sia la Lexus RC F che RC F Track Edition entreranno in produzione nel secondo trimestre del 2019.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente