Harley-Davidson: al CES 2019 con un motociclo e uno scooter elettrico

11 Gennaio 2019 0

Che il 2019 sia l'anno della svolta per Harley-Davidson lo sapevamo da tempo. Ad agosto, dopo diversi anni di gestazione, H-D vedremo finalmente su strada la LiveWire, la prima moto 100% elettrica del marchio. Un modello che - piaccia oppure no - traccerà le linee guida per il futuro della Casa motociclistica. Un futuro fatto di elettrificazione ma anche di connettività, di linee innovative e di inedite nicchie di mercato.

Al CES 2019 H-D ha portato la LiveWire in veste semi-definitiva, svelando alcuni dettagli dell'ecosistema connesso sviluppato in collaborazione con Panasonic. Ma la fiera di Las Vegas ha visto anche il debutto - quasi in sordina - di altri due concept decisamente interessanti e inconsueti per il marchio, ma accomunati da quello che sarà il filo conduttore della maggior parte delle H-D di domani: il motore elettrico.


Il primo è un mezzo simile ad uno scooter, caratterizzato da forme futuristiche ma allo stesso tempo rassicuranti, con un manubrio alto, un doppio forcellone robusto, pneumatici di stampo motociclistico e un intelligente pedana che funge anche da portaoggetti, grazie allo spazio ricavato al di sotto della sella (in grado di ospitare due persone) e appena sopra la batteria (che appare removibile, come nel caso del NIU N-Series | Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico. Raffinato il dettaglio del faro anteriore, costituito da un anello a LED che incornicia il marchio.

Il secondo è invece è assimilabile ad una mountain bike, ma senza pedali e con una struttura più complessa. Un mezzo leggero, che spingerà Harley-Davidson ad affrontare - letteralmente - nuovi terreni.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da ePrice a 680 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente