Cybic Legend: al CES 2019 la smart bike con Amazon Alexa

10 Gennaio 2019 24

Cybic Legend è la prima bici ad integrare Amazon Alexa, e verrà presentata al CES 2019 di Las Vegas. Le prime bici intelligenti che saranno mostrate nel più importante Salone al mondo dedicato all'elettronica di consumo si avvarranno dell'assistente virtuale sviluppato dal colosso del commercio elettronico.

La nuova bici utilizza Alexa per gestire una serie di funzionalità pensate per offrire agli utenti maggior sicurezza e praticità, oltre a trasmettere aggiornamenti sul traffico e sul cambio di percorso se necessario, chiedendo indicazioni stradali grazie alle mappe e al GPS integrato. Inoltre, è possibile inviare messaggi, aggiornare la lista della spesa e ordinare persino il cibo.


Per sfruttare le funzionalità connesse di Alexa, la bici connessa è dotata di entrambe le opzioni di connettività Wi-Fi e cellulare. Diverse fonti indicano che al momento della consegna verrà inclusa una scheda SIM Vodafone con tre anni di servizio 3G gratuito, sufficiente per mantenere Alexa in funzione. In attesa di informazioni ufficiali provenienti da Las Vegas, il negozio specializzato Halfords, nel Regno Unito, sarà il primo ad offrirla, più precisamente dal periodo estivo. Infine, si dice che sia prevista anche una versione elettrica denominata Cybic E-Legend.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 760 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MayuriK

Non vedo molto l'utilità di avere Alexa su una bici... però il design è bello.

Jack Simon

Si può impostare il tragitto e con alexa far girare il manubrio nella direzione giusta ??? quindi si può anche non pedalare perchè elettrica ?? senza mani senza piedi e senza cervello...diventeremo dei de-menti.....farà tutto "Alessa" XD

Tony Musone

https://www.amazon.in/Hans-Free-Electric-Powered-Generator/dp/B077STLKZX

ellios76

Voglio la marca!

qandrav

ah ecco, allora la foto si riferisce alla versione elettrica

Masterpol

è sicuro un motore elettrico

Masterpol

"Alexa, motore elettrico potenza 10"

qandrav

ah ecco infatti, ho chiesto anche io al redattore perché appunto la foto di apertura mi sembra che sia una er-bike

qandrav

"Infine, si dice che sia prevista anche una versione elettrica denominata Cybic E-Legend."

Domanda al redattore: se questa sopra non è elettrica cosa è quel "coso" vicino ai pedali? vedendolo avevo pensato proprio al motore elettrico

1984

mi meraviglio che non siano state presentate ancora delle supposte con alexa integrata.. stiamo veramente raschiando il fondo..

Marqus

Però questa bici è proprio bella!

Garrett

Io mi sono già disfato della AI della suocera.

https://uploads.disquscdn.c...

Garrett

In effetti anche la mia carta igienica è intelligente. Mi avvisa che è finita, quando non ci sono più strappi

Garrett

Bici intelligente?
Mi viene da sorridere. Colpa dei media.

ilmondobrucia

Mentre sei in bici puoi spengere le luci alla suocera mentre sale scende le scale ...... E te puoi dire "io non centro nulla ero in bici senza cellulare... Sarà un haker"..

ilmondobrucia

"son soldi". (Maccio capatonda)

ilmondobrucia

E per risparmiare un po' di corrente. dopo tutte quelle ore di bici .. Ne spenderesti più di mangiare.. Sia prima che dopo

dipende dal grado di integrazione. qualsiasi modifica al navigatore o azione eseguibile senza mani secondo me è piu che degna di nota.

oltre a quanto fatto dai normali navigatori a controllo vocale, alexa ti permette di effettuare molte piu funzioni, come accendere il condizionatore quando sei vicino casa, spegnere eventuali cose dimenticate accese e altro.

poi sta al singolo valutarne l'utilità. personalmente a parità di costo sceglierei un mezzo comunicante con la rete e con tutte le apparecchiature

FreeEnd

3 ore di corsa per 20 minuti di lampadina

greyhound

Alexa play despasito

ellios76

Alexa oramai è diventata come la dicitui "AI" sta pure nella carta igienica

ADM90

Io cerco una bici che pedalando generi corrente elettrica da trasferire in una batteria di accumulo per poi usare l’energia elettrica in casa.

SuperQuark

Io vedo solo riferimenti ad e-bike (ed anche l'immagine di copertina ritrae una bici elettrica) il che è anche più sensato: tutti questi "gingilli smart" a cosa servirebbero su una bicicletta classica?

Walter

cosa diavolo serve alexa su una bicicletta??? innovazione????
a me sembra la fiera dell'inutilità, più o meno come negli ultimi anni

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente